In questo fine 2008, Sara e Giulio hanno fatto schifo non riuscendo a salire le loro vie: La guerra dei nervi per Sara e L'Obliqua per Giulio...
Io da parte mia ho salito "Il Padrone Assoluto" (8a).
Buon anno a tutti
ONE
In questo fine 2008, Sara e Giulio hanno fatto schifo non riuscendo a salire le loro vie: La guerra dei nervi per Sara e L'Obliqua per Giulio...
Io da parte mia ho salito "Il Padrone Assoluto" (8a).
Buon anno a tutti
ONE
Tanto freddo in questo fine anno...
In una bella e ventosa giornata in compagnia di Sbisi, Ste, Sara e Bubu, ho salito "La guerra dei Nervi" (7c+) al terzo tentativo, il primo della giornata. Poi ho provato un progetto che Sbisi è molto vicino a liberare. Mooolto duro, mi fa ancora male la schiena a pensarci.
Sempre meno giorni alla Spagna!!!
Saluti a tutti
ONE
Aspettando la Spagna stiamo stivando il cibo nella pancia... alla faccia della dieta per le performances!!!
Viva il cibo, viva il buon vino e viva l'amore.
Bacione a tutti.
ONE
Oggi io e Alan abbiamo dimostrato che la pioggia battente, i fulmini e andare a dormire alle quattro e mezza completamente ciucchi, non è una buona scusa per non fare le vie.
Alan ha finalmente risolto il suo mega progetto, salendo "Sonce v Oceh" (8a+) primo 8a+ per lui... d'altra parte è una salita notevole per uno che non prova a realizzare una via se non padroneggia prima tutti, ma dico tutti i movimenti!!! Alan potrebbe fare ben altri gradi!!!
Io, da parte mia, ho salito quello che stava diventando oramai un incubo... ma oramai sono abituato a cadere in cima. La mia via si chiama "Lahko noc, Irena" (8b), primo 8b per me, che vale a dire "Buona notte, Irene".
Giovedì scorso, invece, Giulia De Petris, sale "Teta Liza" (7a) al secondo giro.
P.s. Oggi Alan ed io abbiamo fatto amicizia con il cagnolino di Misja che pare chiamarsi Circus. Ma la vera mascotte rimane Ste Varnaz
La piccola bellunese, appena arrivata a Trieste per studiare all'università, si presentò con queste parole: "entro la fine dell'anno devo salire l'8b".
Tutti noi sapevamo quanto si tenesse Sara, ma nel momento in cui decise di provare "Pugaciof" (8b+, salito da solo tre persone in 20 anni e mooolto maschile come via) cominciammo a pensare che l'aria di mare doveva aver dato un po' alla testa alla veneta abituata ai monti.
Per tutta risposta, Sara ha cominciato a salire gli 8a a misja, per poi attaccare gli 8b finché, un po' di tempo fa, non è uscito l'8b vicino a "Karies" in giardino ad Ospo...
Gli ometti maligni, misogeni e invidiosi (io su tutti), hanno cominciato a pensare di sgradare la via...
E così Sara ha pensato bene di fare il colpaccio salendo oggi (oramai ieri), a Misja, "Mrtvasky ples", un solidissimo, fisico e cazzuto 8b.
Ora posso tranquillamente dire (e lo potevo dire anche prima) che dovrei smettere di scrivere cazzate sul blog e cominciare anch'io a chiudere vie dure...
Brava Sara... inculo agli uomini!
P.S. Dite all'altra Sara di smetterla di cadere in cima alle via e di seguire l'esempio di Sara e non quello mio e di Sbisi.
Buona notte a tutti
ONE
Dopo Miriam, un'altra news sulle giovanissime triestine. Eva sale "Confucio" (6c+) in mani di fatima al secondo giro.
Questa è la sua prima via di questo grado!
Complimenti ad Eva e a tutte le nuove leve!!!
ciao ANDREA
"A Silea (Tv) si è svolto il Campionato Italiano assoluto Under 14, e Miriam è stata l'unica della sua categoria ad aver chiuso A vista il 7b+ della finale di Lead, portando a Trieste l'ennesimo titolo. Miriam è quella che l'altr'anno è stata la prima Italiana ad aver vinto il ROCK JUNIOR ad Arco.
Stanno arrivando le new generation, e sono già maledettamente forti. Sarà che le nuove divise esclusive della squadra agonistica Olympic Rock portino bene......
Eric"
In un freddissimo e umidissimo sabato a Maltatal, Sbisi sale Marmalade (8a). Così Sbisi sale il suo primo 8a (grado Fontainbleu) confermato! Complimenti a Sbisighello
Colgo l'occasione per comunicare, con immensa gioia, il ritorno alle realizzazioni di Benedetta "Benny" Nicolini e Giulia "Stinchetto" DePetris. La prima sale "Piperita Patty" (6c+) in costiera, mentre la seconda sale "Tortuga" (7b) a Misja.
Saluti a tutti
ONE
L'Olympic Rock ha vinto la Coppa Italia Boulder 2008, dopo l'ultima tappa di Brescia.
In questa gara in particolare Stefano è arrivato settimo, Manuel decimo, Sbisi (Gabriele Gorobey) quindicesimo e, ahimé, Rocco ultimo (niente Campionato Italiano per me). Mentre fra le donne, Roberta ha raggiunto un ottimo terzo posto, Sara è arrivata sesta e Lisa nona.
Mentre nella classifica di Coppa, Stefano è ottimo quarto, Manuel settimo, Sbisi diciasettesimo, Enrico ventunesimo, Rocco ventiquattresimo e Valdo quarantesimo, mentre fra le donne, ottima quarta Roberta, sesta, ottava e nona Cassandra, Sara e Lisa, mentre Reathia quindicesima.
L'Olympic difende così la vittoria dell'anno scorso nel Boulder lasciando dietro niente di meno che il B-Side di Moroni e compagni. Sarà più difficile difendere il titolo della corda, ma faremo del nostro meglio per recuperare i 75 punti e mezzo che ci distaccano dalla giovanissima squadra di Merano!
Non ci resta che aspettare con ansia il super Campionato Italiano in programma nella nostra palestra e nella nostra bellissima città.
Il 6 dicembre vedremo cosa si potrà fare per la Coppa Lead.
La grinta del Presidente Milco che ci scrive due righe:
"E’ con grande onore, gratitudine e immenso orgoglio, che scrivo queste righe.
Innanzitutto i nomi dei protagonisti: Roberta, Cassandra, Sara, Lisa, Rhaetia e Jenny, le nostre ragazze; Stefano, Stefano, Manuel, Enrico, Sbisy, Rocco, Andrea, Alan, Mauro e Valdo, i nostri ragazzi. Il grande trascinatore Arci.
Poi chi ci ha dato una mano: AZETA, DOGMA, BLACKWOLF egli Enti REGIONE FVG, PROVINCIA DI TRIESTE E COMUNE DI TRIESTE.
Tre anni fà, la sola idea di battere la super corazzata B-SIDE Torino (Moroni, Battaglia, Leoncini, Spadea, Bariani, Ghisolfi.....), mi sembrava un sogno. Ma nel 2007 l’abbiamo spuntata alla grande in tutte e tre le discipline. CAMPIONI D’ITALIA !
Quest’anno ci siamo ripetuti nel boulder e ora attendiamo il 7 dicembre per la LEAD e SPEED.
Il 2008 ci ha portato anche un bronzo mondiale con ALESSANDRO CAUSIN, nel Paraclimbing alla world cup a Mosca, categoria NON vedenti.
Come dicono “i veri”: qualche infortunio in meno sarebbe stato meglio, ma gli obiettivi sono alti....
Ci aspetta ancora la grande festa del Campionato Italiano Assoluto che ospiteremo a casa nostra, dove presenteremo tutta la squadra al completo, sperando in qualche risultato shock......
Poi, grande preparazione invernale per un 2009 che porterà grandi novità.....e sorprese positive!!!!!!
Ci vediamo il 29 novembre, chiamate gli amici che sarà FESTA!
Er Pres"
Saluti a tutti
ONE
P.S. Ringrazio Arcimboldo per le foto!
Della serie: "ci piace ricordarlo così"
Grande giornata oggi a Misja, nonostante il tempo uggioso e un'aderenza non proprio a palla.
Il mio primo riscaldo ha visto un'acciaiata spettacolare su "Rodeo" (7a)... la mia seconda via è stata "Albansky Konjak" (8a) dopo aver passeggiato fino all'ultimo riposo, ho pensato che era la giornata giusta, ma in uscita ho scoperto che le ultime due prese erano bagnate... e non umide, proprio bagnate! per chi non lo sapesse una spalla è fondamentale per andare ad un'altra spalla moooolto lontana... beh la prima era fradicia. Stavo quasi per mollare quando un urlo di Giulio mi ha convinto a provare lo stesso. Prima mi scivola la mano, poi riprovo ed ecco che la tengo. Ho tirato come un pazzo, ma alla fine ho tenuto la spalletta e così la via è uscita!!! Così felicemente festeggio la mia decimaa via dall'8a in su (massimo 8a+).
Non contento ho fatto anche "Bula" (7b+), una via durissima. In realtà volevo provare "Blood, Sugar, Sex, Magic" (8a), ma in cima, date le pietose condizioni, ho deciso di svoltare su "Bula". Infine ho fatto anche "Sreca" (7a) che non avevo mai fatto!!!
Il mio compagno di oggi, l'indimenticabile Giulio "Mudanda" Cassio, ha chiuso i conti con "Hugolina" (7b+), complimenti anche a lui.
Grande giornata
ONE
p.s. adesso aspettiamo news sulla gara di Brescia di domani... io faccio il tifo soprattutto per Rocco ;)
Papponi:
Di nuovo in quel di Arco per una coppa Italia sulla struttura più bella d'Italia.
Scrivo solo ora perché mi vergogno un po' per questa trasferta. Ma iniziamo con ordine:
I presenti della nostra squadra erano: Rocco, Sbisi, Alan, Mauro, Ste e Manuel per i maschi, Sara, Lisa, Raethia, Nicole e Jenny per le femmine. Spero di non aver dimenticato nessuno ma siamo tantissimi!!!
Delle femmine l'unica che si qualifica per la finale è Sara, che però si svuota e comincia a scalare come non l'abbiamo mai vista fare... piedi a caso e troppa fatica inutile la fanno cadere troppo in basso.
Le altre donnine si impegnano, ma non è giornata... Jenny e Nicole si fermano in qualifica mentre Lisa e Raethia, già prequalificate, arrampicano bene ma non vanno tanto in alto in semifinale.
Degli uomini ben 12 catene hanno reso la qualifica molto stressante, soprattutto per me che uscivo per ultimo... Alan cade basso per scarsa esperienza di gare con la corda e per la poca resistenza, Mauro cade basso, probabilmente perché anche lui tende a consumare più energia di quella che serve. Rocco e Sbisi fanno catena senza nessuna difficoltà... Io, ben conscio di dover fare catena e un bel po' stressato dopo tre ore e mezza di isolamento, ho pensato bene di tirare un pugno al top invece che prenderlo e fare catena...
E' così che mi sono giocato il passaggio alle semifinali.
Sbisi, Rocco, Ste cadono, nella semifinale, moto alti, dove cadono tutti quelli che contano. Purtroppo poche prese li escludono dalla finale.
Manuel è così l'unico dei nostri in finale, arrampica molto contratto e non riesce a farci vedere i numeri di cui è capace. Conclude la sua gara nono.
La trasferta è stata molto divertente... con qualche risultato in più sarebbe stata ancora più divertente!!!
ciao ONE
Iniziamo con la nuova rubrica: "ci piace ricordarlo così", ecco la seconda puntata.
Cominciamo da me:
Dopo un breve riscaldo sulla parte bassa di Albansky Konjak ho pensato bene di andare su... dopo grandi numeri, urla furiose e trenta metri, ho pensato bene di cadere con la catena a due centimetri!
Subito dopo mi sono rifatto salendo "Manana" (7c/c+) al terzo tentativo, primo della giornata. Poi tanti tiri per allenametno, Talk is Cheap (non mi sono mosso), Corto, Matamoros e la diretta di Kinder Garten.
Il più giovane dei Coretti Bros ha pensato bene di spararsi, sotto il sole, "Iglu" (8a) e "Cao Babe" (8a).
Sbisi ha salito "Hobit" (7c) dopo due tentativi su "Sansky Par" (9a), uno su "Talk is Cheap" (8c)... poi tanti tiri anche per lui.
Non ci sono altre realizzazioni se non quelle di Silvia che sale a vista "Jozetova" (6a+) e al secondo tentativo "Dragotova" (6b).
Non parlerò della conclusione della giornata perché preferisco ricordare le cose divertenti!
ciao ONE
L'unica a realizzare oggi, a Misja, è stata Silvia, che ha salito "Kamnolom" (6a).
Ciau One
Eric ci scrive due righe sul Campionato Italiano Lead di Valdagno, e noi approfittiamo per parlare un po' di gare.
"il fatto che 5 su 10 maschi e 6 su 8 femmine della finale normalmente facciano parte delle categorie giovanili (la nostra Sara era la più vecchia dopo Jenni Lavarda, 24) indica quanto si stia rinnovando il mondo dell'arrampicata su plastica.
Le classifiche parlano da sole (http://www.federclimb.it) e Trieste si è comportata benissimo. I tre baldi giovani: Sara, Manuel e Valdo entrano in finale con tre top in qualifica come per altro richiedeva il livello altissimo. Grandi i tracciatori che azzeccano in pieno i numeri dei migliori. Non è un caso che siano stati chiamati su consiglio dell'Olympic, vista la loro bravura.
Manuel (quinto a pari merito con Lucas Preti) poteva ambire al podio se solo non avesse fatto baruffa con la corda sotto al tetto e tenendo conto che si stà facendo 11 gare in 13 weekend. Valdo (settimo a pari merito con Silvietto Reffo e Gigi Billoro) ha fatto più del possibile vista l'operazione imminente alla spalla. E Sara (sesta) si è comportata bene , ma le è mancato il solito pizzico di decisione (ha fatto meglio di tutte il primo boulder della via...). Lisa (undicesima in lead e quarta in speed) ha adottato nuove tecniche inedite sia in Lead che in speed...
Stefano (ventesimo), in gran spolvero, paga il non troppo allenamento di questi mesi e l'infortunio alla spalla, non và male ma cade basso in qualifica.
Bellissima comunque la gara e l'organizzazione, che Trieste, in occasione del "suo" Campionato Italiano Boulder del 29 novembre, vorrà fare meglio...
Ci presenteremo con la squadra più forte e numerosa di sempre ad un Campionato.
Eric"
Bisogna anche aggiungere che Manuel, il giorno dopo, risolve "Il dubbio finale" (8a+) e "Violento Placcoman" (connessione, 8a), tanto per far capire lo stato di forma.
Complimenti alla squadra da uno dei tanti esclusi (maledetta cnp)!
ONE
Vengo a sapere or ora da 8a.nu che Lorenzo LaRosa, per noi Darta, si regala, il giorno dopo i festeggiamenti per il suo compleanno, la salita di "La diretta di Placcoman" (8a). Complimenti e ancora auguri a Lorenzo.
ONE
Eugenia Mattiello si candida come sfidante alla leadership di Sara Bacer nel mondo femminile dell'arrampicata triestina. Alla salita di Sara di "la Formica Atomica" (8a, Baratro), Jenny risponde con la salita di "Samsara" (8a, a Misja).
Le due fortissime triestine sono però tallonate a vista dalle nuove, anzi nuovissime, leve. Ecco cosa ci scrive il sempre attento Luca Visintin:
"Ciao Andrea, mercoledì scorso, al terzo tentativo di giornata, la mitica Jenny ha finalmente chiuso i conti con Samsara (8a a Misja). Due 8a in un mese per lei (Placcoman il primo)... niente mal diria!
Inoltre domenica è caduta altissima su Matamoros (7c).
La giovane Eva "tritaprese" Scroccaro fa sua, al secondo tentativo, Re artù (6a+) in
Napo con una variante da 8c+/9a per sopperire alla mancanza di centimetri in altezza.
Buone rampigade
Luca"
Anche Emiliano Temporale entra nel favoloso mondo dell'otto con la salita di "Placcoman" (8a).
Stupisco un po', non per la mancanza di fiducia nei mezzi di Emiliano, ma per averlo visto, nei tentativi precedenti, parecchio lontano dalla realizzazione...
Complimenti ancora maggiori!!!
Bravo Emiliano
AndreONE
Una nuova domenica performante in baratro, ormai le due settimane concesse dal bel tempo e dalla bora che asciuga le prese regalano a tutti grandi soddisfazioni.
Primo su tutti Giulio Cassio che, finalmente entra nel club degli otto!!!
Giulio sale "Placcoman" (8a) dopo tanti buoni tentativi e tante cadute in cima... e, chissà come mai, proprio uno dei tentativi meno promettenti è stato quello risolutivo. Complimenti a Giulio, con l'augurio di riuscire in altre imprese e di prendere più serenamente questo difficile sport.
Il secodno super performante è stato Lorenzo "Darta" La Rosa, che fa sue l'allungamento del 6b di riscaldo, nella versione diretta (7a), che gli vale 7b (o 7b+, non so), "Pop" lunga (7c o 7c+) e "Il dubbio Finale lunga" (8a+?). Ebbravo Darta!!!
Il terzo ed ultimo performante è stato Sbisi che, in giornata, si è fatto "Corrida" (8a) e "Violento Placcoman" (8a), la connessione recentemente liberata da Stefano Varnerin.
Ma la sorpresa più bella è stata la visione di Paolin che stringe sempre come un pazzo!!!
Ciao a tutti
p.s. su consiglio di Giulio, ci piace ricordarlo così:
ONE
Anche Dartagnan, per gli amici Lorenzo La Rosa, sale "Violenza Carnale" (8a). Ecco cosa mi scrive:
"Caro andrea,
per una volta non dovrai copiare le news da 8a.nu anche perché sarebbe impossibile: ti sto concedendo un'anteprima. Il motivo è che era tanto che non ti scrivevo, ovviamente a causa della mia scarsezza nell'arrampicata e della conseguente mancanza di realizzazioni. In pratica io speravo di andare in Spagna e diventare forte, e invece è successo l'esatto contrario. Tutta colpa degli amici che raramente mi lasciavano tornare a casa prima delle 6 di mattina...
Ma finalmente sono tornato e pian piano sta tornando anche la forma, così oggi ho chiuso i conti con Violenza Carnale, via che l'anno scorso mi respingeva sempre in cima, mentre quest'anno mi respingeva in basso, finché mi è venuto in mente di arcuare un verticale invece di pinzarlo e... voilà.
Mi dispiace tanto di non poter venire a Céüse e ancor più perché è per motivi di studio... a volte la vita sembra una barzelletta. Ok spero di chiudere qualcos'altro prima del vostro ritorno. Ciao.
Darta"
Mandassi qualche foto sarei più contento!!!
Saluti a tutti
ONE
P.S. lunedì si parte!!!
Brevissimo post per comunicare a tutti che Ste Varnaz libera in Baratro a Trieste la connessione fra la partenza di "Violenza Carnale" (8a) e "Placcoman" (8a), senza il riposo totale a metà di quest'ultima via.
Il tentativo di occupare più vie possibili da parte di Ste vale 8a e si chiama "Violento Placoman", complimenti, ci vediamo lunedì a Torino... vi aspetto per Ceuse!!!
Due giorni fa, invece, sempre in Baratro, Luca Visintin sale "Jackpot" (7c+). Complimenti anche a lui!
Ragazzi, però, sono stufo di guardare le vostre news da 8a.nu, vorrei anche qualche fotina ogni tanto!!!
Saluti a tutti ONE
Oggi, martedì 15 luglio 2008, ho salito "Violenza Carnale" (8a, forse 8a/a+, vecchio 8a+) assicurato dalla mia bella Letizia!
In Baratro c'erano anche Ste (che grazieaddio ha ricominciato a scalare) e Bubu, Stefano Negovetti e Cristian, Andrea Nardini, Giulia, Luca ed Eva con un'amichetta.
La via in questione è stata salita da me al quinto o sesto tentativo, l'avevo provata l'altro mese con Paolin (prima che nascesse la sua piccola bambina, non vedo l'ora di vederla), poi due tentativi domenica ed infine un tentativo buono oggi.
Domenica dopo un po' di Baratro abbiamo avuto la brillante idea di andare a fare deep water a Sistiana con una mareggiata spaventosa che ha fatto cadere alberi giganteschi sulla strada...
Per il resto ho poche notizie e ben confuse, pare che ieri Giulio Cassio, per gli amici "er mudanda" abbia salito "Joshua Tree" (7c, 7c+? per me è 7c+). Ebbravo Giulio, anche se poco sociale come ragazzo...
Inoltre mi giungono nuove su Guido De Sabbata che pare abbia salito "Placcoman" (8a). Complimenti a Guido, anche se credo che la sua via non sia la migliore per progredire nell'arrampicata... fammi un piacere, mangia un po' di più e vedrai che diventerai più forte!
Saluti a tutti, domani si va al mare
ONE
Nonostante il grande aldo, in uno dei posti più caldi per arrampicare a Trieste, Emiliano Temporale sale "l'obliqua" (7b+) in Mani di Fatima.
Questa bellissima via è molto intensa, parte dal centro della piccola volta e finisce sulla catena di "Banzai" obliquando, appunto, verso destra. Devo dire che questa linea mi ha dato un sacco di soddisfazione dopo averla salita (methode con incastro di punta che credo nessuno faccia, ma mi tenevo pochetto), complimenti quindi ad Emiliano... Guarda anche un po' più in alto ora, e mandami delle foto!
Saluti a tutti
ONE
Jenny sale "Placcoman" (8a)... Notizia Ansa Sbisi
e jenny è la seconda triestina sull'otto!!! Complimenti, ma non fermatevi a Placcoman!!!
Mi giungono notizie di una super performance di Gabriele Gorobey che sale la "SuperCanna" (8b+) in Baratro. La via merita le virgolette perché non mi ricordo mai il suo vero nome.
Complimenti a Sbisi.
Ah Giulio... la mia mail è sul sito ed è onenaodap@libero.it... Tandul!!!
Andrea Nardini sale un Master Piece della napoleonica, la corta ed intensa "La Rouge" che conta solamente 4 spits ma ben 7a+ come gradazione!!!
Bravo Andrea... Evidentemente la pausa invernale non ha creato troppi problemi!
"Caro AndreONE,
dopo un inverno e un inizio primavera dedicati
esclusivamente e 'maniacalmente' allo scialpinismo, ricominciare ad
arrampicare è stata una faticaccia! Ma ieri mi sono levato una bella
soddisfazione salendo La Rouge in Napoleonica (credo 7a), via che
desideravo già da un po' di tempo ma che ha dovuto attendere un buon
rodaggio delle dita e una decina di tentativi. Insomma, la stagione
degli ungulati sembra ben avviata...
Un salutONE a tutti,
Andrea 'Ungulato' Nardini"
Un saluto a tutti,
ONE
Purtroppo, non essendoci stato, posso solo raccontarvi un po' di cose giuntemi di seconda mano o lette su internet...
La nostra squadrona "OlympicRock" deve cedere, in questa gara, lo scettro alla corazzata "B-side". Poco male però, gli concediamo solamente cinque punti e rimaniamo primi in classifica.
Per quanto riguarda la gara maschile, la punta di diamante della nostra squadra, Stefano Ghidini, non centra il podio come nella tappa precedente, ma rimane comunque nei primi posti (quinto). Secondo dei nostri, l'altra punta, il tuttofare Manuel Coretti, che chiude 13esimo, ma rimane saldamente nei primi dieci della classifica di coppa.
Non altrettanto bene si può dire degli altri tre fortoni: Enrico Polo, Rocco "Boulder" Romano e Gabriele "Sbisi" Gorobey. Bisogna dire che, data la forma stellare di quest'ultimo, e le recenti imprese di Rocco, tutto ciò è difficile da spiegare. Posso solamente azzardare un'ipotesi per Sbisi: quando sa di poter fare bene si agita e il risultato è prevedibile, poi si deprime, arrivano i risultati e si agita di nuovo... Rimani depresso cazzo!
Mi sento di fare i complimenti ad Amilcar "Tritaprese" Luciani, che finalmente vede i frutti dell'arrampicata su pietra, e a Riccardo "Ricky-tettuto" Caprasecca, amico di blog, entrambi in finale!!!
Piccola parentesi per fare i complimenti (oramai ci sarà abituato) a Gabriele Moroni, capace di salire in pochissimo tempo tre blocchi che valgono 8b+ e molti altri sopra l'8a, giocarsi il podio in Coppa del Mondo e vincere anche la tappa di Gandino... troppo forte!
Per quanto riguarda le donne... o meglio le ragazze, alla nostra Cassandra non riesce di bloccare lo strapotere di Elena Chiappa. Bisogna però dire che solamente un tentativo in qualifica ha impedito a "Cass" di chiudere in testa. Non ho ancora ben capito perché la federazione continua a cambiare i regolamenti...
Quarto posto per Roberta Longo, sempre fra le prime, mentre le altre due nostre atlete hanno avuto qualche problemuccio. Non disperiamo comunque, si farà meglio la prossima volta e, Cass, la vuoi vincere questa benedetta tappa?
Per ora vi lascio, a presto in quel di Trieste
Breve vacnza dopo la fine delle lezioni
Giovedì sono da voi triestini!
ONE
Ormai il mondo va alla rovescia,
vado alle gare, non vanno nemmeno tanto male e scendo in classifica cnp.
Naaturalmente nulla è a caso, mi ha passato un certo Patricio Munari che si tiene giusto un pochino.
La gara è andata bene, ma come al solito poteva andare meglio. La tracciatura non era granché, tre boulder mooooolto facili, due stronzi e due parecchio difficili (da coppa italia).
Come praticamente tutti, ho salito 4 dei sette blocchi. Purtroppo sul quarto ho fatto troppi tentativi (faceva un caldo boia e mi scivolavano gli svasi). Sul quinto sono caduto sul top...
La cosa spiacevole è che mi sentivo proprio bene...
Evidentemente quest'anno la sorte non vuole che faccia blocchi, spero di poter fare bene almeno la difficoltà (ovviamente quest' anno le tappe di difficoltà sono solamente 3).
Pazienza...
Spero di riuscire ad arrampicare fuori.
ONE
Sabato Giulio Cassio, per gli amici "GiulioCazzo" o "GiulioMudanda", ha salito a Misja "Runo" (7b+)... ecco cosa ci scrive:
"mi ero messo d'accordo con sbisi per trovarci sabato, sotto casa mia, alle 10 per andare a Cernotice a fare bulder con Paolin. Appuntamento alle 10 e 30 nel parcheggio di misja... Alle 10 e 25 temevo già la scomparsa prematura del mio amico che invece si presenta poco dopo con Emiliano e la macchina piena di crashpad. Siamo arrivati, così, a misja alle 11 e, siccome soffiava un bel venticello, paolin ha proposto di rimanere e sbisi si è ingallato visto che voleva provare la sua via. Tutti avevano anche l'imbrago dietro... tranne il sottoscritto. Morale della favola: Sbisi non ha chiuso il tiro mentre io, dopo 4 tentavi falliti al penultimo movimento la scorsa settimana, ho chiuso "Runo", il mio secondo 7b+. Comunque abbiamo passato un bel pomeriggio con "Vibro", i fatelli Polo, Cristian, Gino, Rocco e Jenny, Andrea e Michele, Stefanin e Staffo. Buone arrampicate a tutti!!!
p.s. Sbisi e io eravamo reduci da un venerdì pomeriggio orribile in baratro e quindi per esperienza personale vi consiglio di andarci muniti di autan e non quando soffia lo scirocco!"
Bravo giulio!
comunque correggiteli da solo i post che perdo un sacco di tempo e non faccio il maestro delle elementari.
Arriva subito dopo la news di Emiliano Temporale che risolve una nota e bella via in Mano di Fatima: "Banzai" (7b)!
Ecco un altro ragazzo che comincia a salire vie (non blocchi) sempre più duri!
Complimenti anche a lui!
saluti a tutti ONE!
Bisogna ringraziare Verdiana "Verdi" Calmo, per queste foto bellissime, purtroppo non posso inserirle tutte, ma... un po' alla volta...
I tre dell'ave maria vol. 2
Sbisi risolve "Jesus Christ Superstar" (7c/8a?)
Enrico Polo risolve lo stesso problema con Andrea che osserva
Pulizie!!!
Sara su "Diavolo" (6c) mal parata...
Alan Jumpa su "Il Sogno di Tarzan" (7b)
One risolve "Il Sogno di Tarzan" (7b)
ciao a tutti
belli e brutti
ONE
Tre giorni intensissimi, arrampicare fino a spellarsi le dita, festa la sera, tante camminate, luoghi bellissimi... insomma: spettacolo!!!
Non elencherò i numeri di quest'edizione del Melloblocco perché li potete leggere dappertutto.
Di questo Melloblocco ricorderò la pelle sbucciata, la forma che arriva quando ormai è ora di ritornare a casa e la pelle è persa per strada, le bestemmie, gli applausi e i complimenti, gli amici, le persone che non vedi mai e rivedi in Valle, i blocchi, bellissimi, intensi e spettacolari, il sole in mezzo alla pioggia, i balli scatenati, i triestini che si distinguono sempre nelle gare di puttanate, gli alieni che si tengono come se la gravità fosse una stronzata teorizzata da Newton e la sua cazzo di mela, le baruffe con gli autisti delle navette, la tristezza di cadere sull'uscita bagnata quando ormai tutti i movimenti sono metabolizzati, il Sogno di Tarzan, blocco storico risolto aspettando le premiazioni, gli amici.
Sugli amici mi soffermerò un po' di più:
I più intimi, quelli che ti dicono: "vieni, in qualche modo faremo" anche quando hai deciso che si rinuncia. In particolare Alan che ci ha scarrozzato dappertutto, che scherza e si perde e tente di salire qualsiasi rampa con il suo suv. Alan che per lavarsi in fontana si ribalta giù per il sentiero e, non contento, si ribalta anche in acqua. Alan che non perde tempo a seguirti nella pazza idea di provare un blocco di 7b senza pelle sulle dita dopo tre giorni di arrampicata.
Sbisi che ti intrattiene sempre con la su pazzia la sua voglia di divertirsi. Rimarranno negli annali le sue bestemmie su "Jesus Christ Superstar" proprio a fianco della chiesa di San Martino. Sbisi che riesce a salire 3 blocchi, il cui nome è fra i grandi di questo Melloblocco, ma che mantiene la simpatia di sempre.
Verdi! Senza di lei avrei pochissime foto di questa vacanza, sempre simpatica, disponibile e paziente nonostante il folle fidanzato (vedi sopra) e i suoi amici.
E poi ci sono gli altri triestini:
I Coretti Brothers, sempre disponibili e divertenti.
Nicole che, non si sa come, conosce più freeclimbers di tutti noi messi assieme.
Saretta che riesce a divertirsi nonostante la sfortuna di farsi male sul primo blocco.
Ma ci sono anche gli altri:
Il sempre Bionico Moroni, i fratelli Polo, lo zione Brenna, che riesce sempre ad incentivare la voglia di Sbisi nell'esibirsi in giochi scemi, Riccardo Caprasecca (noto frequentatore del nostro blog) che trova sempre le metodes migliori, e tutti gli altri.
Ringrazio tutti, anche quelli che ho scordato
Rivediamoci al prossimo Melloblocco... o anche prima!!!
ciau ONE
a presto tante foto (se Verdi me le manda)
Come al solito il blogger si informa, studia come scrivere, si impegna e poi... dimentica!!!
Rocco "Boulder" Romano, che orami ci ha abituato a grandi performance, si toglie un peso dal cuore e chiude i conti con il suo progetto di lunga data: "Konec Mira" (8c/c+).
La via, ovviamente stiamo parlando di uno dei pezzi forti di Misja (inferiore solamente ai 9a), è una linea nella grotta a destra, con un sacco di sboulderate e poche ripetizioni (secondo 8a.nu, Matej Sova, Daniel Jung, Adam Ondra, Tomas Mrazek, Jure Golob, Christian Bindhammer, Dai Koyamada e Pablo Barbero... tutti nomi da nulla...).
Pare che Rocco abbia anche documentato il tutto!!! Magari si farà un bel video!!
Che dire dunque? Grande Rocco, in una stagione è riuscito a mettere insieme tante vie di grado ottoccì:
primavera: "l'olocausto del sicario" (8c+, first ascent) Baratro
autunno: "Talk is Cheap" (8c) Misja
inverno: "Visja" (8c) Misja
e di nuovo primavera: "Konec Mira" (8c/c+) Misja
solo per citare quelle che mi ricordo...
ciau a tutti,
ci si vede al Melloblocco a sblocchizzare!!!
ONE
Sara Bacer si riconferma la Triestina più forte su roccia nonché la donna più forte del Friuli Venezia Giulia.
Sara, infatti, è la prima donna della nostra regione a salire un 8a+!!!
La via in questione è "Sonce v Oceh" (8a+), molto intensa e impegnativa, insomma, il grado non è per nulla regalato. Ben un altro livello rispetto a "Placcoman" (8a).
Presto metto una foto...
Ah Sara... e "Samsara"?
Purtroppo non so se riuscirò a venire al Melloblocco visto che ho pochissimi soldi e non sto tanto bene...
Saluti a tutti ONE
Domani si ritorna a casa!!!
Vacanza studio dunque, spero di rivedere tutti gli amici!
Sistiana mare... Sistiana la tua (ah ah ah)
Non vedo l'ora di ritornare... sto impazzendo.
A presto