giovedì 31 maggio 2007

Big Wednesday vol.2

i_due_performantiDomenica scorsa, il giorno dopo l'ormai famosissima gara di Gandino, Sbisi e io siamo andati in Baratro ad arrampicare. Più che per arrampicare, il nostro è stato un tentativo per diventare anfibi vista l'incredibile quantità d'acqua che abbiamo preso. Dopo due viuzze abbiamo deciso di mollare il colpo.


Appuntamento a mercoledì dunque, il mercoledì performante che ci permette, da un po' di tempo, di prenderci grandi soddisfazioni. Condizioni perfette: bora, fresco che sconfina nel freddo e aderenza spaziale!!! Attirati magicamente da tali condizioni, moltissimi climbers si sono riversati in baratro: Sbisi e io (cordata collaudata), Ste e Stefano, Ciano e Plinio, Paolin, Rocco e Jenny, Amilcar, Bubu, Giulia, Luca ed Eva e molti altri.


Dopo il solito riscaldo parto sulla via che sto provando... niente da fare, sempre l'ultimo movimento bastardo mi blocca. Anche Sbisi prova la sua, ma anche il suo boulder lo rigetta nel vuoto. Dopo una buona pausa in cui ho mangiato e mi sono intrattenuto con gli altri parto, poco convinto, per il secondo tentativo. Una volta giunto al crux però tiro fuori la grinta e chiudo la mia via in un totale di cinque tentativi. Anche Sbisi, caricato dalla mia performance, si getta come un diavolo sulla sua via, passa il blocco e, dopo un buon riposo, risolve gli ultimi ostici movimenti.


Il mio primo 8a+ si chiama "Apache Kid" ed è una via molto bella e intensa.


Gabriele "Sbisighin" Gorobey ri-libera, invece, "Il musico natural" un antico 8b al quale sono state rotte tutte le prese incollate. Vale 8b+, in attesa di conferma.


Grande prova di Sbisi, complimenti!


Presto alcune foto!


ONE


p.s.


when you go away/i'm just feeling nothing/even if my heart keeps beating! (vedi link trabant)

4 commenti:

  1. non ho capito i tre punti di domanda anonimi

    RispondiElimina
  2. "il musico" è una bella via del baratro ma ora rappresenta anche un' idea e un monito a tutti coloro che ancora si ostinano a scavare le vie, a resinare prese, magari dove qualcun' altro riuscirebbe a passare.E' una pratica obsoleta che deve cessare di esistere.Pratica che è stata usata spesso nella falesia del baratro, spesso senza motivo("vedi il musico").La via presentava diverse prese non naturali resinate lungo l' itinerario.Ora senza quest' ultime la via presenta passaggi più diri ma di gran lunga più estetici.Ciao a tutti! sbisighin

    RispondiElimina
  3. Mi sembra un argomento interessante. Se mi mandi qualcosa di scritto via mail scrivo un post. Volevo anch'io scrivere qualcosa su questo argomento e anche sui gradi del baratro.

    ONE

    RispondiElimina