lunedì 2 luglio 2007

Un enorme dubbio

Miei cari amici,


oggi la giornata arrampicatoria è stata particolarmente intensa...


Dopo una serata abbuffante al matrimonio di Paolin e Vivi (matrimonio particolarmente riuscito) l'appuntamento al Baratro era d'obbligo.


Presenti: Sbisi, Ste, Sebastian, Arci, Rocco e Jenni, Staffo, Paola, Moi e l'ospite Manuel Bosdachin direttamente da Arco.


Nonostante Arci ci abbia illuso chiudendo un 7c+ per riscaldo, l'unico performante sono stato io. Dopo un bel po' di tempo, infatti, ho chiuso un altro tiro duro. "Il Dubbio" versione lunga vale 8a, o 8a+, o 8a/a+... ognuno dice la sua. A me sembra più duro di "Placcoman" e della "Formica Atomica", ma meno dura di "Apache Kid" quindi l'8a/a+ potrebbe starci, ma chi lo sa?


Dopo altri vari tentativi su altri tiri più o meno duri la stanchezza ha preso il sopravvento. Non contenti però ci siamo spostati a Sesljan Beach (Sistiana mare) per far provare a Manuel le nostre linee di Deep Water... risultato: Manuel e gli altri ritornano in settimana mentre io sarò a Bologna a lavorare cazzo!!!


Sbisighin sulla via tutta a sinistra sale oltre il riposo ma si arrende poco sotto ai buchi scelti come top della via. La libera integrale è ormai quasi fatta!!! Voli paurosi a più di dieci metri di altezza... da provare e da amare!!!


Ora vi saluto perchè sono un po' stanco e devo svegliarmi prestissimo domani.


Le foto arriveranno!!!


ONE

1 commento:

  1. complimenti Andrea! che gran periodo che stai attraversando!

    comunque, da buon Sindaco del Baratro, eccoti le info giuste.

    la via si chiama "Dubbio finale" (e cominciemo a ciamerle giuste stè vie e no con le abreviazioni da falesia!), liberata effettivamente con il grado incerto, che nel tempo, secondo me giustamente, si è assestato sull'8a+.

    quindi, ancora congratuleiscion per la tua seconda via di questo livello! AVANTI!!

    Luciano

    RispondiElimina