lunedì 23 luglio 2007

Realisations

sbisi-latooscuroCominciamo con una news che pubblico molto volentieri: il 19 luglio Andrea Nardini sale "Veleno per il cuore" (7a) una via placcuta e cazzuta in Mano di Fatima. Complimenti ad Andrea che ormai sta cominciando a collezionare vie di grado sette.


Oggi siamo stati a Ponte San Quirino una falesia carina sul letto di un fiume. Verdiana, Sbisi, Ste, Ciano, Andrea e consorte, Marco e consorte, la premiata ditta Giulia, Luca ed Eva, Michele e molti altri i presenti. Conglomerato difficile da leggere e strapiombi veri hard.Ecco i risultati:


Sbisi e io abbiamo salito (lui a vista ed io flash) un 7a e un 7b+, mentre Ste (Stefano Varnerin), olltre atutto questo,  sale "Il Lato Oscuro" (8a), liberata o ripetuta (non so) anche da Ciano, a VISTA!!! Grande Stefano per questa performance di altissimo livello.


La giornata si è conclusa con un bagnetto in fiume, una mangiata da Giovanni e una serata a lavorare in Sagra.


Il prossimo week end venite tutti in Sagra a Trebiciano: buona birra e buon cibo (i polli li cucina mio papà).


Saluti a tutti


ONE

3 commenti:

  1. Eilà muloni!

    bella domenica ieri, bella compagnia, belle vie e belle sbrazzolade!

    per aggiungere qualcosina alle news di Andrea, va detto che "Il lato oscuro" 8a ha visto due ripetizioni in giornata. Infatti dopo l'on sight di quella macchinetta rampicante di Varnerin junior, è stata la volta di Marco Giuffrida by Sagrado a centrare la rotpunkt (sua moglie Paola, fra l'altro, non sta a guardare e di recente ha salito il suo primo settebì con "Revolution rock"). Di sera, poi, altro colpaccio di Stefano che ci mette due giri a ripetere "Limbo maniacs", l'8a+ che ho liberato due settimane fa. E basta, no??

    Da parte mia, un grazie ai due locals Michele Blasutig (cicerone) e Walter "Asterix" Bernardis (chiodatore del posto), entrambi presenti in falesia, per le info sulle nuove vie non presenti nè su guide nè su internet. Per esempio, ieri ho ripetuto un 7a e un 7b+ carini e di resistenza. Quindi, nonsoloextrem!

    Visitate il posto, le vie sono tante, chiodate e gradate no-stress, e l'ambiente è speciale!

    Ciao!

    Luciano

    RispondiElimina
  2. GRANDE STEFANO!!!

    ma la via l'hai liberata tu?

    RispondiElimina
  3. si si, "Limbo maniacs" l'ho ripulita ben bene e liberata in 6 giri un paio di settimane fa, pochi giorni dopo aver superato "Il lato oscuro", altra via che a torto era nel dimenticatoio. La mia proposta è di 8a+, credo confermato ieri da Stefano. Sicuramente, come per un po' tutte le vie al Natisone, il grado non è tirato, ma in linea con le quotazioni del posto. Restano da liberare (e da pulire) ancora delle interessanti linee. I locals sono molto aperti alle visite "foreste", quindi datevi da fare, giovinastri!!

    Ayeye Brazoff


    Luciano

    RispondiElimina