giovedì 14 giugno 2007

Oggi è... MERCOLEDI'

sbisi_diretta_placcoman


Un altro mercoledì, e altre performance da annotare!


Cominciamo dai presenti: Sbisi, i due Core, Sara, Bubu, Paolin, Benjo, Amilcar e moi.


Io ho provato "Il dubbio" (8a...?) ma tutti i tentativi si sono spenti sul primo svaso. Mi hanno fatto compagnia nel mio assalto Benjo e Amilcar, anche loro sconfitti dai pochi e duri movimenti finali. Sara continua a incasinarsi su Placcoman (8a), prima riesce a fare tutti i movimenti, poi non le riescono più alcuni, poi altri... ma ou! La chiudi o no?


Le performance sono in realtà due:


Manuel Coretti sale "Placcoman" (8a) al primo giro, ma mi sembra di aver capito che ci aveva già fatto un giro l'altr'anno. L'8a flash è proprio vicino!!!


Gabriele "Sbisighin" Gorobey sale "La diretta di Placcoman" (8a) siglandone la quarta ripetizione, dopo Rocco, Ciano e Bernard. Questa via è stata liberata da Stefano Varnerin. Ste ha però salito il boulder chiave con un metodo diverso da quello usato da Sbisi. Sbisi ha fatto il singolo anche con il metodo di Stefano. Pare così che il metodo di Stefano sia più duro di quello usato da Sbisi, ma meno aleatorio.


Ste, prova a fare il singolo e vedi cosa ne pensi!


A chi interessa, domenica porteremo probabilmente qualche fortone in Baratro, penso venga Alessandro Gandolfo e Valdo Chilese.


P.S. Aspetto le news su Eva da Giulia e Luca!!!


ONE

9 commenti:

  1. Ciao muli, bravi bravi, deghe dentro a tutta forza!

    Piccola info e parziale rettifica su "Placcoman direkt". La salita di Gabriele (bravo!) è la quinta, quindi quarta ripetizione. L'anno scorso infatti, l'hanno ripetuta, nell'ordine, Rocco, il sottoscritto e l'amico sloveno Bernard, con una metode più semplice e assestando il grado ad 8a. Il passo singolo resta duro, ma la prima sezione fino al riposo centrale della via è decisamente meno resistente di Placcoman "originale". Confermo l'invito a provarla, si tratta di una bella sequenzina bastarda e di soddisfazione...

    Ciao a tutti, Ciano

    RispondiElimina
  2. Placcoman diretta è quindi 8a, sistemo subito il post.

    RispondiElimina
  3. in effetti usando la presa a destra e più facile del metodo di stefano.E' giusto l' 8a...mi spiegherai come hai fatto tu cianetto....!

    ciao sbisi

    RispondiElimina
  4. "è più facile" non "e più facile"! Sbisi, quante volte devo dirti che se la "e" è voce del verbo essere, sopra bisogna metterci l'accento?

    Scrivi cento volte: "devo rileggere i commenti prima di pubblicarli"!!!

    Comunque, sempre più complicata questa storia dei gradi.

    RispondiElimina
  5. ououou sei proprio all' antica...ormai è l' era degli sms...: cmq, xke, tvb.....

    RispondiElimina
  6. ah ah, finalmente sono riuscita a vedere il tuo blog!!!Comunque...il prossimo appuntamento con placcoman l'ho fissato a dopo la matura...prima non ce la posso fare ;-)

    RispondiElimina
  7. Mia cara Sara, se ti firmi quando scrivi è meglio. comunque la matura è presto fatta e Placcoman rimane là...

    RispondiElimina
  8. ououou..

    pian con le robe!!!

    Manuel sale Placcoman flash e non al secondo tentativo!!!!

    RispondiElimina
  9. my fault!

    comunque non me lo sono inventato, anche a Sbisi sembrava così! e poi per una cosa così importante... meglio essere sicuri.

    Manuel sale l'8a di "Placcoman" in flash!!!

    RispondiElimina