martedì 12 giugno 2007

New performances

Nuove nuove dal mondo verticale triestino e non.


Andrea Nardini sale in Baratro "Dubbio finale Short" (7a/7a+, giuro non ci capisco più un cazzo con i gradi del Baratro) e "L'estrema destra" (7a), via poco conosciuta e ripetuta che per fortuna deve il suo nome al fatto di essere l'ultima via a destra della parete, very intense super boulderosa! Il grado sette per Andrea è ormai una formalità!


Michele Blasutig (gestore della palestra di Corno di Rosazzo, per chi non lo sapesse) chiude "King Kong", ormai famoso 7b+.


Ringrazio Cianetto "Cadena" per avermi passato le news di cui era a conoscenza e non vedo l'ora di poter postare la sua salita di "Trilogy" (8b o un +)... I'm waiting!!!


Mi scoccia tantissimo essere così banale, ma oggi siamo stati di nuovo in Baratro. Sara, Sbisi, Manu e Maulo (detti i due Core) e moi. Eravamo tutti stanchissimi per la gara di ieri (Manu secondo, Sbisi terzo e io settimo) tranne Sara che ieri non ha fatto un cazzo altro che andare a dormire alle tre causa suo compleanno (io e Sbisi siamo andati a dormire più o meno a quell'ora...).


In conclusione nessuno ha chiuso un cazzo. Solo Mauro ha ripetuto "King Kong", via che aveva fatto l'altra estate e che lui considera un limite... Maulo... puoi andare ben oltre!


Sbisi ha provato "la diretta di Placcoman" (8a/8a+) con un metodo che gli ho suggerito io (modestamente). La stanchezza e l'incredibile umidità (non tanto incredibile... stiamo parlando del Baratro) gli hanno impedito di chiudere la via, anche se ci è mancato pochissimo.


Sara si è remenata sul boulder di uscita di "Placcoman" (8a) che non le riesce, testando subito la sua corda nuova di pacca.


Io e Manu, invece, abbiamo vagato come cuccioli abbandonati su "Holocaust" (8b/b+), respinti dalle prese bagnate, su "Il Musico Natural" (8b+), respinti dalla stanchezza e dal boulder e su... un 8c+ di cui non so il nome, appena liberato dallo sloveno bionico Matej Sova, respinti dal grado... In realtà sono stato respinto più io di Manuel... ma lui fa coppa del nonno cazzo!


P.S. scrivere news sull'arrampicata mi sta facendo capire quanto è grave questo cazzo di problema dei gradi... giuro che scriverò un post su questo argomento!


Vi lascio con una mitica foto dei tre dell'Ave Maria. Autrice della bellissima foto la bellissima Verdiana che però ha gusti orrendi in fatto di uomini.


Buona notte


ONE


i_tre_dell_ave_maria 


 

6 commenti:

  1. ou ou ou ou........gusti orrendi?c' è ne fosserò di più come me...comunque capisco la tua invidia...

    sbisighin

    RispondiElimina
  2. Più che invidia è perplessità...

    bon ben bon... scherzo.

    RispondiElimina
  3. ciao Andrea!

    continuo a non avere abbastanza tempo per risponderti al blog sugli scavi, ma per cominciare un po' a dirne un paio sui gradi, ed in particolare sulla dolina più estrema che ci sia, ti informo sulle valutazioni riportate qui sopra.

    Ad un'altra volta i chiarimenti sul perchè e percome si sentono tante "ciacole" sulle valutazioni. Sappi solo che so bene di cosa sto parlando, ho vissuto il Baratro dall'inizio, ho chiodato, scavato, incollato prese, liberato e ripetuto tiri di corda in questi 11 anni di storia iper-strapiombante. Non sono senza macchia, ma mi sento decisamente un protagonista e, soprattutto, conosco la storia con le sue evoluzioni e (ahimé) involuzioni di questo sito tanto particolare. A cui, ovviamente, sono affezionatissimo.

    Quindi:

    "Dubbio finale short" 7a+

    "Trilogy" 8b+

    "Holokaust" 8b+

    La via di 8c+ di cui parli si chiama "Bimba Iena", chiodata da Dino Sturman e liberata da Matej Sova con proposta di 8c/c+.

    alla prox!!

    Ciano

    RispondiElimina
  4. All right, sindaco!!!

    RispondiElimina
  5. questo xè parlar! rispetto per i veci!al primo ottobì te fazo assessor agli scavi!

    ciauuuuu a tuuuttiiii!

    Cianeto

    RispondiElimina
  6. Grazie a Ciano per avere segnalato la mia 'performance', seppur modesta. E grazie a chi ha avuto l'idea di questo blog in cui inserire tutte le news dell'arrampicata triestina, anche se non sono news di grado 8 ma solo news di chi ha fatto una faticaccia già per arrivare al 7 (e anche qui solo grazie ai lunedì passati in palestra con Ciano, e conseguenti martedì passati ad analizzare i vari dolori e doloretti...). Per quanto mi è possibile, cercherò di contribuire a questo nuovo blog! Saluti a tutti, Andrea


    PS: più tardi mi registro...

    RispondiElimina