giovedì 2 giugno 2011

La Via di Mezzo!!!




"Ci sono vie che a guardarle dal basso sembrano impossibili o per citare un famoso film di arrampicata “just barely possible”. Poi vedi scalatori molto forti che eseguono movimenti al limite su prese molto piccole, riposare su tacche brutte, fare dei lanci in traverso. E cominci a fantasticare se un giorno forse proverai anche tu una via così.



Sicuramente Via di Mezzo fa parte di questo tipo di vie. E oggi il nostro Gabriele “sbisighin” Gorobey ha salito questa via dopo averla chiodata un annetto fa. Second ascent dopo la prima libera di Klemen Becan (secondo nella classifica generale di coppa del mondo di bulder). Come al solito sbisi tira fuori una performance veramente superlativa, facendo sembrare i passaggi una passeggiata.



Ma la giornata non finisce qui. Per la serie l’allievo supera il maestro, ma il maestro continua a arcuare come un cattivo, Luciano “Ciano” Frezzolini si porta a casa Sezana. Vederlo scalare da vicino è stato proprio bello. Infatti, Ciano non si accontentato di salire la via, ma ha dominato le prese, facendo sembrare la via una pura banalità.



Anche Marta alla prima esperienza a Darkpoint si è tolta le sue soddisfazioni. Di riscaldo sale un paio di 6a a vista, nello stesso stile poi fa Chi la fa la spitti. Al terzo giro poi, dopo un paio di voletti in catena, chiude i conti con Rototom, con la solita classe.



Alberto, giovane allievo di gravità zero, fa vedere di cosa è capace salendo a vista Rototom. Una prestazione veramente notevole ! sono sicuro che presa un po’ di confidenza con la falesia farà molto parlare di se, visto che ha una chiusa veramente pazzesca.



Anche Raffaele “il pazzo” ne ha fatto una delle sue. Cade sul bulder di jizz in my pants e tra mille imprecazioni si cala. Si molla il nodo, tira giù la corda, si rilega e riparte. La cosa bella di tutto ciò è che sale la via…….. che grande!



Ciao giulio"

Sono molto felice per queste stupende notizie, in particolare per la salita di Sbisi... è sicuramente un passo avanti nella sua vita arrampicatoria! E ora un nuovo progetto!!!
Io da parte mia oggi ho fatto la mia prima gita a Soriano, un posto incantevole con massi stupendi immersi in una spettacolare faggeta! Da visitare assolutamente!
Saluti a tutti ONE

1 commento:

  1. Grazie Giulio del bel commento, si è trattata in effetti di una giornata eccezionale, di quelle che ne capitano poche e che ti fanno capire quanto è bello scalare.
    Avanti ragazzi, venite a scalare in questo super spot, le vie sono veramente speciali!
    Ciao a tutti,
    Cianeto

    RispondiElimina