martedì 21 agosto 2012

Ciano e lo strapiombantismo

Con immensa gioia e gran divertimento vi comunico che Ciano (Luciano Frezzolini) ha salito la super strapiombante "El Trabajo del Borracho" (8b+) a DarkPoint e la mia impegnativa "Two Shoes for Dancing" (8a). Piace vedere come questo super scalatore, maestro per molti, chiodatore esperto, fantasioso praticante di questo bellissimo sport, si diverta sui giochi che gli abbiamo creato... Amante dello strapiombo a DarkPoint, la nostra creatura, si è trovato subito a suo agio e ci ha seguito nelle nostre folli fantasie ripetendo praticamente tutto quello che abbiamo creato. Dunque è arrivato anche il momento del "Trabajo", e qui le difficoltà aumentano... Nella nostra falesia gli mancano solamente le poche vie dall'8c in su...
Quindi, dopo che si prla di questi mostri sacri dell'arrampicata triestina, piace anche parlare di quelli che con calma si avvicinano ai gradi duri... qualcuno con poca calma...
Michele Mezzavilla sale i suoi primi sette. "Dubbio finale" (7a) in Baratro, "Veleno per il cuore" (7a) in Mani di Fatima, "Rototom" (7a) flash e primo 7b con "Nemo" (7b)... (ma non era 7a+??? eh eh eh).
Inoltre Davide Antonini sale il suo primo 7c+ con la difficile "Rastafarai Anthem" (7c+).
Bravi ragazzi, sono molto orgoglioso della nostra creatura che vi fa fare progressi e vi stimola per nuove realizzazioni!
Saluti a tutti
ONE

4 commenti:

  1. Ciò Andrea! che sviolinada che te me ga tirado, quasi quasi me imbarazzo! grazie!
    Commento e aggiorno anche su un paio de altre robete: riguardo el grado (7b) de Nemo devo solo dir che alla fine me sa che mi e Sbisi no capimo un kaiser e vinzi la maggioranza! Scherzo, ma effettivamente gavendo risalido e paragonado con le altre vie in dolina la quotazion ghe sta tutta.
    Per ultimo, ma decisamente più importante, riporto la bella performance del nostro Rocco che ga risolto super rapidamente la mia creatura "Fight the faida" 8b. Ghe ga bastado tre giri in giornata, bravissimo!
    ciao a tutti,
    Cianeto

    RispondiElimina
  2. Bravo Ciano! Riporto una news che pol interessar tutti (anche One ed el Frezzolini). Ieri ho rotto l'orecchia da cui si spittava il 5°rinvio di "Sezana" e da dove partiva il duro della via. Al suo posto una tacchetta da prima falange che ha quanto pare (visto la ritirata di Klemsi e di un'altro ragazzo sloveno forte che così non passano più questo filtro) rende la via abbastanza più ardua. Non riesco a quantificare se ora valga 8b+ perchè mi è molto congeniale il tutto (anche se non l'ho ancora chiusa, ma dopo la rottura sono caduto al penultimo rinvio sull'ultimo movimento impegnativo). Come sempre ai posteri l'ardua sentenza.

    RispondiElimina
  3. Non te podevi continuar ad andar in bici? almeno là te se spaccavi ti e non te spaccavi la roccia... A parte gli scherzi, grazie per la news... Daghe per la nuova libera!
    Sarà stadi contenti Klemsy e l'altro mulo sloven...

    RispondiElimina
  4. mitico Ciano sei un faro nella notte

    RispondiElimina