venerdì 1 giugno 2012

Sara, Omar, ADM, Bacerino ed Eva

Brevemente scrivo per parlarvi di qualche news arrivata da Luciano Frezzolini. Ciano ci dice che la super coppia, composta da Sara Avoscan e Omar Genuin, si è portata a casa due belle salite in Baratro.
Omar ha salito la bella "Il ritorno di Placcoman" alias "Supercanna" (8b+) mentre Sara ha salito la difficile "Impero dei Sensi" (8b+), creatura dello stesso Ciano!
Sempre in Baratro il piccolo Luca "Bacerino" Bacer si aggiudica nel primo tentativo dell'anno, "Joshua Tree" (7c+). Incredibile il livello che sta mettendo su il piccolo Luca.
Un altro giovanissimo di nome Alberto Dal Maso, detto "ADM", continua a scalare senza magnesio e salire gli 8a. Sale la difficile "Gronolom" (8a) ad Ospo e la classica "La Formica Atomica" (8a) in Baratro.

Detto delle salite in falesia bisogna anche dire che l'altra piccola triestina Eva Scroccaro, comincia ad avere buoni risultati anche in gara. A Edimburgo, nella prima tappa di Coppa Europa giovanile Eva si è classificata nona centrando, alla prima apparizione, la finale! Ha inoltre avuto ottimi risultati anche in Coppa Italia giovanile, dove si è classificata terza nel boulder, seconda nella lead, 19esima nella velocità per risultare quinta in combinata. Ben due podi sulle due discipline regine per la piccola Eva!

Anche Luca Bacer ha partecipato alla Coppa Italia giovanile con un ottimo decimo posto in boulder, un super sesto posto in lead e un 23esimo posto in speed per un definito 14esimo posto in combinata!

Grandi giovinastri!!!

Saluti a tutti e grazie Ciano
AndreONE

5 commenti:

  1. Errata corrige: Vi ringrazio per la fiducia ma io non ho (ancora) chiuso 'Placcoman', semmai 'la Formica'...
    ADM

    PS: E gli altri 8 del Bacer??? È quella la vera news!

    RispondiElimina
  2. Errore mio sulla tua realizzazione, ma non so nulla degli altri otto del bacer! mandatemi le news!!!

    RispondiElimina
  3. Sto parlando di 'Wild wind' (8a) e, ancor più formidabile, 'Blu notte' (8a+), che il mitico Lucabbacer si è portato a casa entrambi in una manciata di giri! Ormai in Napo non gli resta che fare qualche prima ripetizione!

    ADM

    RispondiElimina
  4. Di Wildwind mi sa che avevamo già detto, mentre super performance su blu notte!!!
    Comunque non esageriamo con gli entusiasmi, gli manca ancora qualche vietta in Napo... Però mi sa che mi ha sorpassato eh eh eh...

    RispondiElimina
  5. Bracissimi tutti, complimenti davvero!
    Ma LA menzione speciale va a Lucabbacer....grande piccolo climber!
    Marco

    RispondiElimina