mercoledì 6 aprile 2011

Giulia Lazzini rules


"Caro one,



Negli ultimi tempi l’arrampicata in quel di Trieste ha subito una rapida impennata. Non tanto per nuove realizzazioni, quelle non mancano mai, quanto per il numero di praticanti. Tra questi nuovi adepti c’è un gruppetto di ragazze agguerrite, che hanno tirato prese in palestra per un po’ e adesso cominciano a raccogliere i frutti del loro allenamento in falesia. Ormai si è quasi venuto a creare un team tutto femminile che tra le fila annovera Giulia laz, Giulia Zama, Sarah, Elena, Chiara, Fede, ….. (sì avete capito bene, manca solo che cominci a pitturarsi le unghie)



E qui voglio proprio riportare una grande realizzazione di Giulia Lazzini. Lunedì primo aprile sale Pesce d’aprile sulla panza del mus a Sistiana, che le vale il suo primo 7a!!!!!!!!!!!!!!!!! Per chi conosce la via (io no, mi è stato raccontato) questa è una linea per niente banale, molto tecnica e di gran equilibrio. Un bel passaggio difficile per arrivare in catena ne rappresenta il passo chiave.



Super complimenti a lei che comincia ad arrampicare veramente bene con tecnica e grinta da vendere (non sempre). A condire questa prestazione e renderla forse unica e la felice coincidenza temporale. Per citare una nota pubblicità: chiudere la via pesce d’aprile il proprio quel giorno non ha prezzo!!!!!!!!!



Per completezza avrei dovuto descrivere qualche altro episodio della giornata, a cui bisogna dire non ero presente. Ma preferisco tralasciare dato che leggendo qualcuno potrebbe “pisciarsi addosso“ dalle risate e mi sentirei un po’ colpevole. Tanto sappiamo tutti che la laz ci regalerà sicuramente qualche altra perla di cui vergognarsi per un bel po’ di tempo!



Passo e chiudo, ciao a tutti



Giulio"

Ringrazio Giulio per il suo post e aggingo solamente che "Pesce d'Aprile" (7a) è il anche il mio primo 7a!!!

Ciao a tutti,
ONE

p.s. Sono a Trieste

1 commento:

  1. Grande Giulietta...
    la nostra bagnapantaloni preferita si è fatta valere.
    (ora muoviti a laurearti che sennò mi sai troppo da seria sempre a studiare)

    RispondiElimina