mercoledì 1 settembre 2010

Happy Ciano, L'albero di Riccardo e Giulio contro i Nazi



Caro One, ti scrivo per segnalarti due, o meglio 3, belle realizzazioni entrambe nel pomeriggio di ieri.

Io, Sbisi e Ciano ci siamo recati nuovamente a DarkPoint. Ormai assuefatti dalle vie di quel luogo così bello da cui non riusciamo più a staccarci. Le condizioni erano davvero perfette: la parete completamente asciutta e una temperatura fantastica per scalare. Così tra una battuta e l'altra ci siamo attivati. Ciano fa subito capire di essere in forma salendo "Verdi for Africa" in stile flash. Questa via è la seconda nel settore di sinistra subito prima di Roam, aperta da Sbisi domenica e valutata 7b. Assolutamente riposato il nostro Ciano decide di provare a  chiudere anche "Happy Mix" (8a+) ma il primo tentativo fallisce all'ultimo passo duro della via. Dopo aver tenuto sbisi su un bellissimo giro di "Via di mezzo" Ciano riparte ma viene respinto nuovamente dalla medesima sequenza. E mentre sbisi va  a raggiungere la sua amata Ciano decide per un terzo giro. Spostando il piede sinistro leggermente più in basso la sequenza chiave è fatta senza nessuno sforzo (per quelli che non lo sapessero dopo c'è un bellissimo run out di 5 metri fino alla catena...).  Tutti quelli che sono stati a Dark Point sanno quanto sia duro chiudere una via di grado 8 in questa falesia!

TWO IN A DAY, BRAVO CIANO!
 
Passando a Riccardo invece, ha salito in Baratro la bellissima "Joshua Tree" (7c+). Purtroppo non posso darvi ulteriori dettagli visto che non ero presente.

BRAVO RICCARDO!

P.S. Anche io ieri ho chiuso i conti con Naziskin (7c) dopo aver scoperto che per moschettare la catena c'è una ronchia enorme...
ciao giulio

2 commenti: