mercoledì 15 settembre 2010

Grandi News


Sono molto felice e commosso nel raccontarvi la salit di Luciano "Ciano" Frezzolini su "Nina" (8a) a DarkPoint.
L'emozione è dovuta principalmente dal fatto che ho chiodato io questa bellissima linea, che è dedicata alla mia splendida nipote e che, dopo la grande fatica di chiodare una via, vedere una persona che si innamora del progetto, lo prova e lo realizza, da una soddisfazione incredibile...

Grande Ciano e grazie!

Altre news ci giungono dalla falesia Mani di Fatcima dove, nonostante le condizioni non ottime, Eva Scroccaro ha salito in pochi giri la difficile "La guerra dei nervi" (7c+).

Mi spiace per la forma un po' sgrammaticata ma ho tanto sonno!

Saluti ONE

4 commenti:


  1. Grende Ciano!!! che tra l altro ha fatto anche un bellissimo giro su onda anomala.... ancora un po' e anche questa xe tua! poi... come te ga dito ieri... te toccherà rampigar sui "duri"...
    Lollotax

    RispondiElimina

  2. grande ciano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ciao giulio

    RispondiElimina
  3. Grazie Andrea,
    mi è piaciuto il tuo appassionato commento. Mi immaginavo che ti avrebbe fatto piacere che la tua via venisse ripetuta, credo si tratti della quinta salita.
    Per chi non l'ha mai provata, vi invito a misuravi con questa bellissima e ostica via, che propone, dopo una fichissima sezione tecnica e di movimento valutabile 7b+/7c, con un durissimo boulder all'ultimo spit. Difficile trovare una via naturale così morfologica, dove il grado è variabile rispetto alla taglia. 8a "facile" per chi supera i 180 cm., 8a "very hard" sotto questa misura (ci ho messo circa 20 tentativi per risolvere questo tiro!) e grado invalutabile (circa 8b??) per i "corti".

    Altro... un super super complimento a Eva, veramente bravissima!

    Ciao a tutti,
    Luciano

    RispondiElimina
  4. Grande eva!!!          riccardo

    RispondiElimina