lunedì 13 settembre 2010

DarkPoint News


Sono proprio costretto a scrivere dopo le stupende news di questo weekend, per non parlare dei giorni passati.

darkpoint3

Parlando di DarkPoint, non si può tacere della stupenda festa che abbiamo organizzato per il suo primo compleanno. Nonostante la pioggia, 51 iscritti alla garetta si sono dati battaglia sulle 25 vie della falesia per poi divertirsi arrampicando la notte con musica e illuminazione da stadio.
Spettacolare lo show di "Sbisighin" e del super ospite Klemen Becan che ci hanno regalato un super tentativo su "Onda Anomala" (8b)... Sembrava di essere ad una finale di Coppa del Mondo e il nostro tifo non aveva nulla da invidiare alle chiassose folle delle gare.
Non posso che aggiungermi a Giulio per ringraziare tutti per questa esperienza strepitosa!


darkpoint2

In un breve intermezzo agli assedi alle dure vie di DarkPoint, Sbisighin ha chiuso i conti con il suo ennesimo 8c, "Il Sikario Sanguinario" (8c), mentre Giulio è riuscito a tenere quella tacca che tante volte gli è sfuggita su "Jackpot" (7c), entrambe in Baratro.

Ieri invece, in un sabato di condizioni strepitose a DarkPoint, abbiamo assistito ad un'altra visita illustre, dopo quella di Becan e del Polo. E' stato, infatti, il turno di Luigi "Gigi" Billoro cha ha testato la forma sulle forti inclinazioni della nostra nuova dolina.
E così Gigi ha salito a vista "Naziskin" (7c) e "Happy Mix" (8a+) per poi fare il colpaccio con una rara salita in flash di "Sex and Candy" (8a+).


darkpoint1

Anche oggi le condizioni erano super e le realizzazioni non si sono fatte attendere: Luca Bacer, in uno stato di grazia, ha salito in stile flash "OF" (6b+) e "Chi la fa la spitti" (6b+), ha fatto poi "Morose pazienti" (5c) e "Ritorno al Futuro" (6a) per poi alzare notevolmente il livello con " Rototom" (7a), salita al terzo giro!
Un'altra super realizzazione ce l'ha regalata Luciano "Ciano" Frezzolini che si è sparato al secondo tentativo e in giornata la difficile e bellissima "Sex and Candy" (8a+)  e ne conferma il grado.
La via da me chiodata è stata così salita da Ste (prima libera), Sbisi, Billoro e ora Ciano.

Che dire... Bravi ragazzi!!!

Saluti a tutti
ONE

p.s. foto di Luca Dreos

5 commenti:


  1. Beh,a quanto pare si conferma la teoria che Ciano realizza solo se NON è presente Sbisi!!!ragazzi,se il tempo si mantiene stabile in queste settimane che siete in vacanza rischiamo che il vecchietto arrivi in catena sia su Nina che su Onda Anomala!!
    Petra

    RispondiElimina

  2. Complimenti a Luca per le foto, però con sto Bank Gothic te ga rotto el cazzo, eh :)
    Darta

    RispondiElimina
  3. Ciao Andrea.

    Esiste un elenco delle vie con il rispetivo grado per darkpoint?
    Vorrei andarci domani mattina, ma non so quale vie posso affrontare.

    Grazie
    Nelson (l'ammiraglio)

    RispondiElimina

  4. scusa Nelson ma ho letto solo ora... non esiste un elenco delle vie perché per il momento il luogo è aperto a tutti ma "accompagnati" eh eh eh...
    comunque mi sa che ora è bagnato e parecchio freddo...

    RispondiElimina
  5. parliamone assolutamente... magari ci andiamo insieme, anche io ho molti progetti lì! così guardiamo un po' le linee percorribili!

    RispondiElimina