Si chiama "Two shoes fo dancing", si trova a DarkPoint e vale probabilmente 7c+.
La cosa che mi riempe di gioia è che, oltre aver chiodato questa chicca, sono il primo ad averla salita. Quindi "Two shoes" è ufficialmente la mia first ascent e sono felice sia accaduto proprio su una via bellissima che ho avuto la fortuna di chiodare.
"Two Shoes for Dancing" prende il nome dalla canzone "Two Shoes" dei Cat Empire, che ben si sposa con il nostro stile di vita e le nostre visioni dello sport.
La via sale nella parte centrale della grotta, leggermente a destra, ha una chiodatura severa ma mai pericolosa, che permette di godersi i movimenti senza dover spittare troppo spesso, strapiomba molto ma essendo in diedro ha continui sbalzi d'inclinazione. Lanci, bloccaggi, lolotte, tacche, svasi, rovesci, agganci di ginocchio, tallonaggi... beh dovete provarla!
Sono molto fortunato ad aver salito questa bellissima via con la compagnia giusta: Sbisi e Verdi, Ciano e la sua "Clapa". Non ci poteva esser miglior gruppo per salire una via così!

Cambio argomento per raccontare un'altra importante salita:
Lunedì scorso Alan Pittana, per gli amici "Nallan Spittanaival", detto anche "Il pazzo", "The Rabbit" ecc, ha salito "Apache Kid" (8a+), una via che era nelle sue corde da un bel po', ma che Alan ha voluto salire con quelle condizioni straordinarie che solo la Bora ti concede in Baratro.
Facendo i miei complimenti ad Alan vi saluto aspettando nuove nuove.
Ciao
AndreONE
two shoes e' la via a sinistra di naziskin?
RispondiElimina
RispondiEliminacosa dire
molto bravi tutti e due
ciao giulio
RispondiEliminasì è quella a sinistra di Naziskin
bravo andrea.....una via più bella dell' altra , che bella falesia veramente uno spettacolo! sbisi
RispondiEliminaGrazie per l'informazione e per le bellissime vie da voi chiodate.
RispondiEliminaIeri mi son dimenticato di firmarmi.
ciao,matteo