domenica 20 giugno 2010

Ancora Sara



Mentre noi discutiamo di gradi e scavi, Sara Avoscan, in compagnia dell'allenatore Luca "Canon" Zardini, sale in Baratro "più vicine, più lontane" (o così qualcosa, Ciano mi ucciderà, anche detta "giro di tacche") vale 8b, non è scavata ma ha prese incollate e chi si tiene sulle dita dice che sia un 8b facile.
Ah Ah Ah, giusto per rimanere in tema.
Grande Sara!!!!
Più fatti meno parole.

Colgo l'occasione per salutare Neri, presidente del Climband Belluno, la società di Sara, che l'altro ieri si è fatto male a Erto. Giusto per ricordare che anche con un sacco di esperienza ci si può fare male.
Speriamo di rivederti presto in forma!
Un enorme in bocca al lupo di presta guarigione.

ONE

venerdì 11 giugno 2010

Svalutazioni?

Ciano ci scrive due righe interessanti sulle svalutazioni delle vie. Per dovere di cronaca dico solo che la svalutazione della "La Peste Nera" era già nell'aria e non c'entra nulla con la salita di Sara Avoscan. Ora lascio la parola a Ciano (che ci scrive in triestino, sperando non sia un problema...) e, visto che non ho mai provato la via in questione, spero arrivino molti commenti in risposta.

"Cossa dir, sempre più forte sta muleria! avanti cussì!
e tanto per romper un pocheto, da quando in qua la Peste xè stada svalutada? da quando la fa anche le mule? spero de no! va ben che xè una via "da garisti" de grande resistenza e che quindi chi ghe ne gà tanta la trova più facile de altre, ma me sa che bisogna anche paragonar alle altre vie in logo.
sennò, se zoghemo al ribasso, finissi che Joshua diventa 7b e king kong 7a...
ah, si, la solita info sul nome della via, visto che no vien quasi mai riportadi i nomi corretti:
se ciama "La peste nera", battezzada ovviamente da Dino!

Ciao a tutti,
Ciano"

Ringraziando Ciano aspetto con ansia commenti!

ONE

p.s. Tanto per alimentare il dialogo rilancio con: se non scavavate non ci sarebbero state vie di questo tipo ah ah ah!

sabato 5 giugno 2010

Francesco Fontanini sul sette


Francesco Fontanini ha raggiunto il super traguardo del grado sette! Ecco cosa ci scrive:

"Mi è stato chiesto di buttare giù due righe...il che mi imbarazza un tantinello in quanto quello che per me è un traguardo, per molti di voi "mostri" non è nemmeno un riscaldo...ehehehe.
Beh per farla corta dopo aver saputo che lunedì ho un esame, mi sono fiondato in Napo dicendo "o la chiudo oppure mi fotto il weekend x la voglia di scalare".
Morale della favola ho semi costretto Paso a tenermi sottraendolo ai suoi traversi, e così mi sono portato a casa Highlander 2. La mia via ideale, partenza boulderosa, rigorosamente saltando le tacche per lanciare di zappa in zappa...poi riposo e finale di placchetta facile (sul quale con Guido una volta precedente non ho mancato di cagarmi addosso causa chiodatura lunghetta).
Devo ringraziare cmq Ricky e Guido che me l'hanno fatta provare...e mi sopportano sempre.

ps. segnalo che il suddetto Guido, nei pochi momenti in cui si allontana dal suo Defender, chiude un buon numero di vie, sta ritornando in forma e mi sa che lo rivedremo tra poco a quota 8...

pps. lunedi sera butto qualche birretta per chi viene da robi..."

Grande Franz, faremo in modo di esserci!

Saluti,

ONE

venerdì 4 giugno 2010

Sbisi e Sara


Altre grandi news da parte di Sbisi, in un momento di forma strepitosa e Sara Avoscan, reduce da una stupenda vittoria alla prima gara di Coppa Italia Lead.

Gabriele, con il Baratro in condizioni a dir poco indecenti, mostra la sua di condizione chiudendo i conti con la difficile "Il Sultano nero" (8c). Questa via, che altro non è se non l'allungamento di "Holocaust" (8b+) è stata salita da Sbisi con una naturalezza a dir poco impressionante, visto che il primo tiro, holocaust appunto, era completamente fradicio.
A Gabriele non riesce così il progetto del Two in a Day, poiché l'altro progetto di 8c "Il sikario sanguinario", a suo dire più facile, era letteralmente inscalabile.

Due giorni dopo la fortissima Sara Avoscan si è tolta la soddisfazione di salire, sempre in Baratro, "la Peste" (8b/c, ex 8c). Ora per Sara l'8c è veramente a un passo!

Ultime righe per elogiare anche la salita di Luca Bacer, fratellino della più famosa Sara, che si prende le sue soddisfazioni salendo il 7a all'estrema sinistra del Baratro. Veramente notevole la prova di questo ragazzo che promette bene e anche in gara ha dimostrato grande potenziale.

Saluti a tutti da AndreONE