lunedì 13 ottobre 2008

il più giovane campionato italiano lead di sempre!

Eric ci scrive due righe sul Campionato Italiano Lead di Valdagno, e noi approfittiamo per parlare un po' di gare.

"il fatto che 5 su 10 maschi e 6 su 8 femmine della finale normalmente facciano parte delle categorie giovanili (la nostra Sara era la più vecchia dopo Jenni Lavarda, 24) indica quanto si stia rinnovando il mondo dell'arrampicata su plastica.
Le classifiche parlano da sole (http://www.federclimb.it) e Trieste si è comportata benissimo. I tre baldi giovani: Sara, Manuel e Valdo entrano in finale con tre top in qualifica come per altro richiedeva il livello altissimo. Grandi i tracciatori che azzeccano in pieno i numeri dei migliori. Non è un caso che siano stati chiamati su consiglio dell'Olympic, vista la loro bravura.
Manuel (quinto a pari merito con Lucas Preti) poteva ambire al podio se solo non avesse fatto baruffa con la corda sotto al tetto e tenendo conto che si stà facendo 11 gare in 13 weekend. Valdo (settimo a pari merito con Silvietto Reffo e Gigi Billoro) ha fatto più del possibile vista l'operazione imminente alla spalla. E Sara (sesta) si è comportata bene , ma le è mancato il solito pizzico di decisione (ha fatto meglio di tutte il primo boulder della via...). Lisa (undicesima in lead e quarta in speed) ha adottato nuove tecniche inedite sia in Lead che in speed...
Stefano (ventesimo), in gran spolvero, paga il non troppo allenamento di questi mesi e l'infortunio alla spalla, non và male ma cade basso in qualifica.

Bellissima comunque la gara e l'organizzazione, che Trieste, in occasione del "suo" Campionato Italiano Boulder del 29 novembre, vorrà fare meglio...

Ci presenteremo con la squadra più forte e numerosa di sempre ad un Campionato.

Eric"


Bisogna anche aggiungere che Manuel, il giorno dopo, risolve "Il dubbio finale" (8a+) e "Violento Placcoman" (connessione, 8a), tanto per far capire lo stato di forma.


Complimenti alla squadra da uno dei tanti esclusi (maledetta cnp)!


ONE

2 commenti:

  1. Inizia ad allenarti,così sarai un po' meno escluso!

    RispondiElimina
  2. veramente ho già cominciato... e tu chi sei?

    RispondiElimina