mercoledì 9 gennaio 2008

Ste e la Spagna

ste_siuranaS.linya 


Ste mi invia delle belle e apprezzate news che come al solito copierò e incollerò, con qualche correzione!


"Visto che non ci siamo visti, auguri di buon anno per iniziare. Spero che ti sia preso una bella "bala" come comanda a capodanno. Passando a cose un pochino più serie ti mando due righe sul nostro trip in Spagna dove abbiamo conosciuto......................leggi e saprai...

 

Come ormai è diventato d'usanza negli ultimi anni ogni periodo di vacanza lo dedico ad un bel viaggio nella terra dello strapiombo: la Catalonia(ESP).E' uno di quei posti che provocano dipendenza,ci vai una volta e poi ci torni appena puoi perchè non ne hai mai abbastanza (gli avambracci quelli invece ne hanno già le p###e piene dopo la prima volta). Il natale non fa eccezione. Per cui partenza dopo una due giorni di intense abbuffate (della serie pesanti ma contenti) in compagnia del Polo e di Cristian (che dopo questa vacanza si è meritato il soprannome di "scatoletta" perchè non mangiava nulla che non fosse contenuto in scatola). Dopo 15 ore di viaggio siamo a Santa Linya, impressionante grottone che al solo sguardo ti si abbassa il massimale. Il tempo non era dei migliori ma ci diamo dentro comunque. Dopo poco iniziano ad apparire i BIG, quelli che vedi nei film ma in falesia quasi mai: i cazzuti Jap (non Yuji ma i suoi eredi) che scalano (gli 8c, mica ronchionate) con la stessa velocita di Shumi in auto, il giovane Magnus Mitboe che in 7 giorni ha finito tutti gli 8 della falesia (e non sono tante le vie sotto l'8b...........), Edu Marin, detto anche l'uomo più resistente del mondo (resterà nella storia il suo riscaldamento sul 8c+ senza resting, il tentativo sul 9a+ fallito a metà via, si fa calare e ci chiede se può ripartire subito! Riparte subito e cade a 3/4 di via!!!!!!!!!!!!!). Quando credevamo di aver visto tutto compare LUI, l'eroe di tutti i climber, Chris Sharma!!!!!!!!!!!!! Non ci sono parole per descrivere la sua scalata, ma forse l'incitazione della sua ragazza "venga ANIMAL" vi fa capire il livello che c'ha il ragazzo. Visti i risultati dei mostri mi sento scarso a farvi sapere i nostri risultati, maturati sia a S. Linya che nelle vicine Terrades e Siurana: Il Polo chiude un 8a a vista e un 8b lavorato, Christian sale il suo primo 7c/+ a vista e il suo primo 8a flash, mentre io salgo due 8a a vista (tralasciamo l'8b nel quale sono caduto in catena e l'8b+ che ero lì lì per fare al secondo giro). Nel complesso vacanza riuscita a metà visto che su 10 giorni solo 3 presentavano condizioni decenti per scalare. Un saluto a todos da STE.

 

Scusa se sono stato lungo.Distruggi tutte le parti di testo che nn ti piacciono e ti mando un dos foto. Adios Andrea"

 

Finalmente, oltre che lungo sei stato anche un sacco interessante!

cazzo, hai conosciuto Sharma!

Grazie Ste, almeno tu mi pensi! Confido in te per sapere tutti i nuovi sviluppi di amici conoscenti e big che passano da quelle parti.

 

Saluti a tutti.

il vostro ONE

 

p.s. Sbisi ci sei? Studi come un pazzo? È un po' che non ti sento!

2 commenti: