lunedì 7 gennaio 2008

Campionato Italiano e Cassandra

"La gara.
Si è svolto sabato 22 dicembre, in località Primiero, a San Martino di Castrozza, il Campionato Italiano Assoluto di Arrampicata Bouldering organizzato dall'Us Primiero. Presenti, nella categoria maschile, tutti gli atleti più forti di specialità e, secondo pronostico, a vincere è l'atleta più forte dell'anno: Gabriele Moroni, seguito da Christian Core e Lucas Preti. Fra le ragazze s'impone Stella Marchisio davanti alla sedicenne triestina Cassandra Zampar e all'atleta locale Roberta Longo. Grandi assenti Jenny Lavarda e Claudia Battaglia. Ecco cosa ci racconta il vincitore Gabriele Moroni: “Le qualificazioni sono state piuttosto difficili ma con tracciati molto belli. Per un campionato italiano, forse, era più opportuno fare dei passaggi più facili. In finale, invece, è stato fatto un ottimo lavoro, con passaggi più scalabili. In realtà non avevo nessun'aspettativa perché, il giorno prima, ero tornato dagli Stati Uniti. In qualifica, infatti, mi sentivo molto irrigidito. Poi, nel finale, ero molto più sciolto e sono riuscito, inaspettatamente, a vincere. Questa è stata la miglior stagione della mia carriera: ho vinto tre prove su tre di Coppa Italia Boulder, sono arrivato terzo al Campionato Italiano di Difficoltà. Sesto nella classifica di Coppa del Mondo e secondo alla prova di Coppa di Fiera di Primiero di dicembre. Per il prossimo anno cercherò di migliorare le mie prestazioni in Coppa del Mondo dove punto ad una vittoria e poi farò l'europeo a Parigi”. Sandra Pinato." (www.federclimb.it)


Come disse Gabri la gara fu molto, molto, mooooolto dura. Tanto per farvi capire bastava salire un blocco per entrare in finale. Quindi tutti gli atleti, e i nostri in particolare, hanno fatto molta fatica.


Per fortuna ci sono state delle eccezioni:


Il solito e costante Stefano Ghidini si è classificato quarto.


Grande Manuel Coretti che conquista la finale e si aggiudica un ottimo nono posto.


SPETTACOLARE è il secondo posto di Cassandra Zampar che ci dovrebbe aver abituato a queste performance ma ci stupisce ogni volta... Se arrampicasse un po' di più all'aperto...


La solita e costantissima Roberta Longo che si aggiudica il terzo gradino del podio.



Io ero a casa...


Saluti a tutti


ONE


p.s. Eric, ma le tue news? e qualche foto?

Nessun commento:

Posta un commento