lunedì 13 gennaio 2014

News dal Bacerino!

Ecco le ultime realizzazioni del mio piccolo atleta! Fa piacere stia pian piano funzionando:
"Caro One,
ti voglio aggiornare di alcune novità. Come tu sai molto bene quest'anno sto seguendo una tabella di allenamento mandatami da un climber mooolto bravo, e i risultati cominciano ad arrivare :-)
Ho finito l'allenamento in concomitanza con la fine della scuola, e così il giorno dopo, mi sono fiondato a misja con Luca de Demo, e la sua compagna Raffa. Questa sarebbe stata l'ultima volta a misja per l'anno 2013 perchè poi sono partito per la montagna.
Lo scopo della giornata era quello di salire il mio progetto, "Mrtvaski ples" (8b). Così dopo un buon riscaldo parto sulla via. La giornata è molto muffa, le condizioni non sono ottimali, e le prese scavate cariche di magnesio, non agevolano la salita. Sulla via tutto va liscio, senza esitazione.
Passo il boulder e la tensione inizia a salire, ormai mancano pochi passi e il gioco sarà fatto. Ma si sa che l'agitazione gioca brutti scherzi. Stavolta però sembra tutto perfetto, le mani e i piedi rispondono perfettamente ai miei comandi e la testa non pensa altro che ai movimenti da fare. Manca solo la pancetta finale, con l'ultimo passo, ma non devo cadere qua, sarebbe come mandare tutto all'aria.
Riesco a salirlo. Non devo deconcentrarmi, è facile, ma se si è distratti potrebbe capitare di tutto. Riesco a moschettonare la catena,  conquistando così la mia prima via di questo grado.
Il giorno dopo parto per la montagna con la famiglia. Il ritorno è previsto per la domenica successiva e il giorno dopo si torna nella solita location. Non ho progetti da fare, così provo "Iglu" (8a).
È un 8a molto carino con un boulder su svasi non troppo complicato. Il primo giro lo utilizzo per vedere i movimenti della via, il secondo ci provo e  il terzo, anche se mi sento più stanco ma  più motivato riesco a scalare meglio riuscendola a salire. È una bella soddisfazione perchè è il mio primo 8a in giornata. L'ultimo giorno delle vacanze di natale torno a misja, la giornata non è male, ma la falesia è bagnata perchè reduce da un lungo periodo di pioggia.
Per fortuna il mio nuovo progetto è nel grottino, al riparo e all'asciutto. "Sonce v oceh" (8a+) è un 8a+ corto e intenso, l'ho già provato alcune volte, e stavolta devo farlo. Riesco così a salirlo al primo
tentativo della giornata.... un'altra bella soddisfazione...
Caro One, mi sa che l'allenamento è servito.
grazie
ciao!"

Bravo Bacerino... Ma non credere di cvartela così... siamo appena all'inizio!
Ah ah ah
AndreONE

5 commenti:

  1. LUCABBACEEERRRR FOR PRESIDENT!
    e bravo mulo, avanti cussì!
    e bravo anche el trainer!

    Ciau,
    Cianeto

    RispondiElimina
  2. bravo e basta!
    daghe!

    SanGO

    RispondiElimina
  3. Alè Bacerinimino!!!
    A bombazza!

    Il Paso

    RispondiElimina
  4. bacerisssssssssimo!
    mio eroe.
    supermargine per il tigre. alè.

    RispondiElimina