domenica 11 marzo 2012

8c Again per Gabriele "Sbisi" Gorobey


Gabriele "Sbisighin" Gorobey si regala un'altra super realizzazione salendo "Talk is Cheap" (8c) a Misja Pec. Due mesi super intensi per Sbisi che ha salito tre 8c e, molto più importante, ben quattro esami!!!
Avanti così, le news degli ultimi giorni mi piacciono un sacco!
Nel mio piccolo in questo weekend, ho salito, a Ripa Majala "Diserta il Deserto" (7a+), "Mediterranea" (7a+) e "Discanto" (7b+) a vista, mentre "Male Oscuro" (7b) l'ho fatta Flash, in una super giornata da No-Rest-Day!
Oggi invece sono ritornato al mio limite sui blocchi, salendo "Cow Girl" (7b+). Ho un enorme dilemma etico perché vicino al blocco c'è un alberello che non può essere toccato perché di proprietà del contadino e mentre salivo, una volta presa la ronchia dopo un super lancio, ho sbandierato e ho tirato involontariamente un calcione all'albero. Questo fattaccio mi ha bloccato in parte la sbandierata e in parte mi ha creato dei problemi perché il colpo che ho preso è stato parecchio forte. Dopo un po' di pensieri mi sono detto, come fanno qui a Roma: "E 'sti cazzi?", non sono su un 8c di blocco e non sto imbrogliando nessuno... Voi cosa ne pensate? Sono un banfone?
A voi l'arduo giudizio...
Comunque ancora complimenti a Sbisi!!!
P.S. Photos di Luka Fonda

Il vostro AndreOne che sabato ritorna da voi!!!

6 commenti:

  1. Pare si dica "Dab" e sta ad indicare che la salita non è valida se il corpo del freeclimber tocca un qualsiasi oggetto esterno al masso stesso, come un albero, il crashpad o un paratore.
    Da un certo punto di vista credo che ognuno deve vivere l'arrampicata stando bene con se stesso, senza raccontarsi storie e con un'etica personale che gli dia piacere nel praticare questa attività, dall'altra credo che delle regole non scritte siano importanti, soprattutto ad alti livelli, per far progredire questo sport. Poi ognuno scelga secondo coscienza... Io ho scritto che l'ho fatta ma in realtà, se ho l'occasione, la riproverò ;)

    RispondiElimina
  2. Sega l'albero e poi il contadino che ti viene a sgridare!
    Ste

    RispondiElimina
  3. Super Gabri !!!! Che gran periodo !! Era evidente ti sarebbe venuto a breve, sono proprio contenta!
    Andrea, anche tu sei sempre in forma a quanto pare...pronto a tirarti qualche bella acciaiata qua prossima settimana? Ti aspettiamo! Ciao ciao!!!

    RispondiElimina
  4. Io trapianterei l'albero da un'altra parte concordata col contadino :)

    Congratulazioni sia a te che a Sbisi!

    SaNGo

    RispondiElimina
  5. bravo zio sbisi!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. sbisi è il più fico.
    cmq il blocco per me vale... anzi mezzo grado in più perchè c'hai pure sto cacamento di caxxo dell'etica, della vegetazione e del contadino... che magari passando di là ti flasha il blocco con un dito al cu.., e fa il passo statico anni 80 sbeffeggiando tutti.

    un saluto con la catena in mano.
    CAB.

    scherzo :-)))))))))))))))))))

    ps. se avevi una zappa in mano vai sereno. ovvio che con un piattone il discorso sarebbe cambiato...e io di ronchie me ne intendo.

    RispondiElimina