venerdì 13 agosto 2010

La gioventù



Ecco cosa ci scrive Ciano sui nuovi rampolli!

"Ciao Andrea,
finalmente riesco ad aggiornarti sulle salite del gruppetto di giovinastri che ogni tanto mi segue a scalare in brutti posti tipo Baratro o DarkPoint.

Alberto Dal Maso risolve la fastidiosa placchetta boulderosa di "Tagadà" 7a al Luna Park. Primo 7a per lui.

Anche Lorenzo "Lollotax" Radillo si prende delle belle soddisfazioni con i suoi primi "sette", salendo prima "Rototom" a Dark Point e poi la classica estiva "Dubbio finale short" ovviamente in Baratro. Grande Lollo per la grinta che tiri fuori scalando!

Notevole la progressione di Giacomo Petronio, che dimostra il suo alto potenziale passando in una settimana dal 6b al 7b.
Prima flasha "Shoboghenzoo" 6b+ alla Mano di Fatima e poi, nel giro di pochi giorni, sale anche lui il "Dubbio" 7a+ e soprattutto "Banzai" 7b sempre in Fatima.
Peccato che si è infortunato ad un dito poco dopo, provando "King Kong", dove già al 2° giro aveva un solo resting. Speriamo in un veloce recupero! FORZA GIACOMO !!

Anche per Giovanni Colnago sono da registrare le salite di "Dubbio" e "Banzai", credo che anche per lui si tratti dei primi "sette".

Per ultima, la solita Monica Bearzot che quest'estate si sta dedicando soprattutto ad un lavorato difficile. Vedremo se riuscirà a spuntarla su "Joshua tree", il 7c+ più gettonato e bello del Baratro.
Nel frattempo sale anche lei "Tagadà" e soprattutto la difficile "Jizz in my pants" 7a+ di Dark Point.
Provate questa via e vedrete che non tutti i 7a sono dei riscaldi!

Da parte mia niente da fare, scalo tanto ma non combino niente, però mi diverto un casino a provare le vie! Ho un resting su qualsiasi progetto, che siano i "facili" 8a di Sesana che i "non facili" 8c del Baratro.

Ciao a tutti,
Ciano"

4 commenti:


  1. Grazie Ciano!
    della compagnia e dei flash e degli "ale"!!
    son davvero contento di questa mia estate arrampicatoria e ovviamente delle realizzazioni degli altri!!
    mi fa veramente piacere vedere il mio nome sul blog, vicino a tanti altri più forti... spero di continuare così tra un "Pah!!" e un Po-POP!!
    ciao

    RispondiElimina
  2. per la prima volta dopo tante visite sul blog, e con un certo imbarazzo dopo aver letto di realizzazioni molto più dure delle mie, commento un post: un grazie enorme a ciano per avermi aiutato su tutte le vie che ho chiuso in questo periodo, per avermi "scarrozzato" in giro per diverse falesie, tutte nuove scoperte per me (e per i complimenti). grazie mille davvero!
    ciao
    Giacomo

    RispondiElimina
  3. bhe, muleria, el blog xè de tutti, el spirito dovessi esser de condivider con gli altri i bei momenti che se vivi in falesia, che sia un 5b lavorato o un 8a a vista.
    avanti cussì, giovinastri!

    ciao,
    Ciano

    RispondiElimina
  4. Tutto merito della Cianoterapia!!
    Grande Ciano! Grazie per la pazienza...
    ciao
    Giovanni

    RispondiElimina