martedì 22 dicembre 2009

Alberto Pasini nel club del 7!

Dopo Marco Sulcic, anche Alberto Pasini ha sorpassato il grado 7 in questo 2009. Anche se per un pelo! Grande Alberto ad aver realizzato la sua linea in un bellissimo giorno di sole dopo una bellissima nevicata! Ma ecco cosa ci scrive:

"Hei, supergiovani!
Eccomi qua, per la prima volta a condividere.
Preludio alla mia prima realizzazione di settimo grado sono stati: una nevicata, un prosecco col campari, una birra media e due buonissimi Talisker. Per fortuna tutto ciò accade il giorno prima (sabato, primo giorno utile per provare definitivamente l'impresa).
Mi sveglio (domenica), sono già d'accordo con Riccardo per un appuntamento telefonico del tipo: "Massì, ci sentiamo e poi vediamo, nel caso in cui le condizioni meteo siano sfavorevoli ci facciamo una bella camminata in carso". Lui, come al solito, si conferma un buon compagno e si parte.
Essendo la mia prima volta in falesia con la neve non sapevo che cosa aspettarmi; ma al nostro arrivo la vedo li, che mi aspetta senza neanche lasciarmi la possibilità di tirar fuori scuse, immobile (come sempre) e soprattutto asciutta. Maledetta!
E' "Veleno per il cuore", un 7a di placca in Mano di Fatima che non più tardi di un anno fa catalogavo tra le vie impossibili per me.
Ora impossibile non lo è più e trovo anche che abbia un paio di passaggi quasi "divertenti"...Senza neanche accorgermi (dalla tanta concentrazione) mi ritrovo a passare la corda nel moschettone della catena.
Niente ragnetti, non voglio annoiarvi; questo è quanto.
Ringrazio tutti quelli che, da quando ho incominciato ad arrampicare, mi hanno dato un consiglio o che, anche solo una volta, mi hanno incitato con un "Ale!"

I see you soon, take care,.
Alberto (Paso)"

Saluti a tutti e ancora complimenti ad Alberto.

AndreONE

12 commenti:

  1. GRANDE ALBERTO !!! COMPLIMENTI !! AVANTI CUSSI A RUCAR
    CIAO LOLO

    RispondiElimina
  2. Iera ora.......bravo!!!!
    Eric

    RispondiElimina
  3.  complimenti paso!  buone feste a tutti!              riccardo

    RispondiElimina
  4. Dai che presto te tocherà butar denovo de bever!
    ste

    RispondiElimina
  5. Grande!!! Per pegno mi ci porti così la provo pure io!!!

    RispondiElimina
  6. grande alberto!!!!!!!!!!!!!!!!
    ciao giulio

    RispondiElimina
  7. Ara!!!
    Me son accorto adesso de sti commenti...
    Grazie muli!!! Troppo coccoli.

    Paso

    P.S.
    No vedo l'ora de buttar de bever de novo!!

    RispondiElimina
  8. Ara!
    Me son accordo adesso de tutti sti commenti...
    Figon! Grazie muli!!

    Paso

    P.S.
    Ste, no preoccuparte; no vedo l'ora de buttar de novo de bever.
    Hihihi

    RispondiElimina
  9. non ho capito perché alberto ha scritto due volte il commento...

    RispondiElimina
  10. Perchè non so usare questi mezzi altamente tecnologici.
    Son all'antica...E antico.

    RispondiElimina
  11.  perchè forse vuole proprio buttar da bere più e più volte...

    RispondiElimina