lunedì 3 agosto 2009

Ste e Giugio su Ceuse e Campitello

Ste ci scrive due righe su Ceuse e sulla Coppa Italia di Campitello

"In cerca di fresco e bella roccia anche quest'anno Ceuse è stata visitata dai boyz triestini in due ondate successive....noi siamo stati il cambio di quella che ormai è nota come squadra a (i Coretti,Sbisi e One),che ha fatto incetta di belle realizatia già riportate. Il gruppo dei vacanzieri invece(Giugio,Staffo e moi) si è distinto per aver inventato un nuovo stile,battezzato la "quasi onsight",ovvero cadere sulle vie a vista in tratti decisamente banali,solitamente nei pressi della catena. Abbiamo già contattato 8a.nu e a breve sarà disponibile questa nuova opzione......Tralasciando gli scherzi qualcosa di buono è stato fatto(oltre alla cena): il Cassio stampa un 7a+ flash,Staffo banalizza numerosi 7 placcosi e io supero finalmente quota 100 vie di grado 8.
Doverosa la tappa a Campitello per la prima di Coppa Italia Lead che ha visto un grande Manuel vincere la sua prima gara lead di questo livello,dimostrando oltre che ottime doti fisiche anche una grande capacità di cambiare ritmo dove la via lo richiede.Peccato per Patricija che per una sgommata di piede perde molte posizioni. Il resto della squadra si è comportato decisamente peggio dei due sopracitati. Speriamo di essere più svegli alla prossima,perchè di sicuro il livello non ci manca per piazzare qualche bel numero anche in gara.
STE"

Ma anche Giulio vuole dire la sua, con il suo solito entusiasmo (ho dovuto cancellare un po' di punti esclamativi) che tralascia un nemmeno troppo velato amore per ste! Voi due mai più in vacanza assieme... per fortuna che c'era Staffo... anche se in un'altra tenda...


"Ceuse part two : la carica dei 102


Sottotitolo:Piccole precisazioni a quanto già detto da ste


Un piccolo preambolo per spiegare il titolo


Sabato io, staffo e ste varnerin abbiamo concluso una bellissima settimana tra le righe bianche e blu di una delle più belle falesie del mondo: Ceuse. Domenica scorsa quando siamo arrivati abbiamo dato il cambio a sbisi, andrea,manuel e mauro. Per il primo capitolo della storia lascio la parola ad andrea, l’ideatore di questo sito e la voce che da parecchio racconta quello che succede nel mondo arrampicatorio triestino.


Quello che vi posso raccontare è di una settimana fantastica con un tempo sempre bellissimo, tanto caldo ma anche il fresco della sera. E poi le birrette bevute davanti alla lumogas, il sentiero sotto il sole delle 13, la ragazza norvegese...
Ma penso che queste cose interessino a pochi...
Passiamo a cose più serie e quindi alla seconda parte del titolo, che ste ha minimizzato nel suo articoletto.
Con 4 vie di grado 8 stefano ha raggiunto e poi superato quota 100 nel numero di vie di grado 8!
Se vi sembra poco...
A me sembra una cosa pazzesca!
Bravissimo ste!
Colgo l’occasione per dire come ste sia un climber fuori dal comune (in senso positivo): sempre propositivo, elegante nell’arrampicata, sempre pronto a dare il massimo, motivato (come anche quasi tutti gli altri devo precisare).
Forse questo “record” a Trieste sembra quasi normale visto il livello: manuel che vince gare di coppa italia, sbisi che scala costantemente sul 8b, andrea che fa il suo primo 7c on-sight e poi rocco, stefanin, sara e tutti gli altri che arrampicano sempre fortissimo!
Volevo anche scrivere due righe su staffo che ho scoperto di conoscere  abbastanza poco, soprattutto sul suo passato da alpinista affermato. Sulle placche francesi ha dato la solita lezione di stile ed eleganza mancando per poco un 7b e un 7b+ on-sight.  


e neanche il tempo di mandare l'articolo che ieri ste ha liberato Sex and Candy (8a+ - 8b) a DarkPoint in soli tre giri che potevano essere due se non si rompeva il solito appoggio...
concludo con augurio rivolto a ste : "speriamo di feteggiare presto le 150..." 


ciao giulio


p.s.


un bravissimo anche a stefano negovetti che in zillertal fa un paio di 7c a vista e 8a al secondo giro!grandi complimenti anche a lui!"



Niente di più da dire se non GRANDE MANUEL e grande STE!!!

ONE

2 commenti:

  1. grande Manuel ,mamma mia che numero , che figata ...veramente è stato una spettacolo vedere la gara...

    sbisi

    RispondiElimina
  2. cmq la fighetta era finlandese...

    gm

    RispondiElimina