venerdì 29 agosto 2008

Trilogy per Sbisi

Dopo le super performances a Ceuse, arrivano anche quelle in casa.
Il 27 agosto Gabriele "Sbisi" Gorobey sale "Trilogy" in Baratro (8b+, secondo lui 8b).
GRANDE

Saluti ONE

giovedì 28 agosto 2008

Ceuse per Ste

Speravo che questa volta toccasse a qualcun'altro dimostrare la propria ignoranza grammaticale, invece, visto che gli altri ti snobbano, tocca sempre a me. Dalla tua partenza (DOVEVI RESTARE!!!!!) di cose ne sono successe.
Si può dire che visti i numerosi rientri (Rocco "Boulder" e Stefanin Negovetti in primis) e i nuovi arrivi (la ciurma dell'X3 cassiana) a noi irriducibili sembrava di essere in un'altra vacanza. Il terribile sentiero ormai era paragonabile ad una semplice passeggiata digestiva mentre la slack line era dominata da tutti (tranne quelli dell'X3). Solo una cosa ci dava ancora del filo da torcere e ci teneva svegli la notte: "L'AMI A TOUT LE MONDE". Ormai per Sbisi, Sbiru (l'arcense) e moi la via stava diventando un'ossessione. Soprattutto per Sbisi che come al solito cadeva in cima dove nessuno era mai caduto. Ed il nome di Dio era pronunciato più spesso che in una messa in abbinamento con nomi di animali + o - esotici (però il porco e il cane la facevano da padroni). Alla fine giunse il giorno. E il trio del porco .............. con sommo gaudio chiuse i conti con l'amico di tutti (per la prima volta si sono sentite bestemmie quando la via è stata chiusa). In molti credono che la tripletta sia merito della grigliata della sera prima, composta da 6 chili abbondanti di carnazza (per 8 persone... e qualcuno ha mangiato poco) e vino e birra tendenti a + infinito. I restanti giorni sono volati via velocissimi, ma non per questo l'uomo del momento, mr. "Sbisi", è rimasto con le mani in mano. Signori tiri come "l'ami couette" e "Rosanna" (entrambi 8a strong) sono entrati nel palmares dell'ex aborigeno gnotulato. Prima di scendere il sentiero per l'ultima volta, si mormora abbia salito a vista la storica "Berlin" (7c+). Purtroppo gli altri triestini non riuscivano a beneficiare della positiv vibration che circondava l'omo. Sicuramente ricorderò con amarezza (o con un amaro) la caduta su "Carte blanche" a vista con la catena che mi grattava l'orecchio di tanto m'era vicina! Sommata alla caduta (sempre os) a facciata sfiorando l'ultima presa dove è concesso cadere su "Rosanna", causa piede che scivola su una presa centimetrica... posso dire che E' STATA UNA BELLA GIORNATA (conclusa lanciando i rinvii e altre cose utili alla scalata giù per il pratone di Ceuse). Di peggio è riuscito a fare solo il Cassio che si è criccato un dito (che giornata fortunata!). Sara dopo le belle salite della prima settimana si è eclissata. Forse perchè Sbisi non la motivava come al solito visto che era occupato a spiegare in modo pacato e tranquillo varie cose a Silvia, che con le sue gaff incredibili dava dei buoni spunti agli animatori delle serate (Mario in primis). Forse è meglio che mi fermi qui,perchè per raccontare una vacanza come questa ci vorrebbe un'antologia. Di momenti belli (e drammatici, come quando Mario e Staffo hanno finito la grappa irreperibile in Francia) da raccontare ne ho ancora un'infinità, ma preferisco raccontarli davanti a 1/4 di rosso o a una birra fresca. Concludo dando appuntamento a tutti il prossimo anno a RODELLAR. Se questa volta eravamo in 20 il prossimo anno saremo in 30 come minimo!

STE

Poche news

Visto che nessuno mi scrive le sue realizzazioni vi rimando a 8a.nu (www.8a.nu) anticipandovi la salita da parte di Sbisi e Ste di "L'Ami de tout le monde" (8b), una via veramente meravigliosa!!!
Ceuse mi manca già!!!

mercoledì 20 agosto 2008

Alan su Joshua

Alan sale "Joshua Tree" (7c+)

Finalmente Alan Pittana riesce a realizzare una via degna del suo grado... speriamo continui così...

ONE

martedì 19 agosto 2008

Ceuse 2008

Che dire... sono ritornato ieri da questa vacanza che oramai è già sogno ed anche un po' leggenda. Faccio fatica a distinguere le cose vere da quelle che potrei aver immaginato.
Non sono così sicuro di essere stato in uno dei luoghi più belli al mondo dove arrampicare,
non sono sicuro di aver passato giorni felicissimi di arrampicata e slack line,
non sono nemmeno sicuro se quegli amici così disponibili e divertenti esistano davvero...

foto gruppo

Poco importa se non sono riuscito nemmeno a provare seriamente "carte blanche", la via che mi ha conquistato con un colpo di fulmine e che non sono ancora riuscito a far mia.

Ben diversa la situazione per gli altri performanti di questa vacanza, di cui manca un foto integrale...

Innanzitutto vorrei dirvi chi c'era:

quartetto base: Sara "the slack mother fucker liner" Bacer, Stefano "Ste" Varnerin, Gabriele "sbisi" Gorobey e colui che scrive.

I furgonati: Rocco "Boulder" Romano e Eugenia "Jenny" Mattiello da una parte e Michela e "Stefanin" Negovetti con Elia and Francesco dall'altro.

I furlanutis: Rossella e Alberto.

Gli OUTSIDERS: Mario "Marietto" Cortese e Stefano "Staffo" Staffetta.

I "toccata e fuga": Giulia, Luca ed Eva

ed i ritardatari: Giulio "Jujo er Mudanda" Cassio, Silvia e Verdiana "Verdi" Calmo.

In tutto questo, vorrei solamente ricordare le salite a vista di un 8a ad Orpiere da parte di "Sbisi" e Rocco, e in Flash di Stefano, La salita di "Burinator" (8a) da parte di Sbisi e Rocco, La salita a vista di "Carte Blanche" (8a) da parte di Rocco,
rocco-carte-blanche
la salita dell' "Ami couette" (8a) da parte di rocco e la salita a vista da parte di Ste del 7c+ a destra di "Carte Blanche".

Mentre vi scrivo, comunque staranno cadendo anche altre illustri vie sotto i colpi dei miei compagni che sono ancora a ceuse.

Sbisi L

ONE

LIPICA

Ecco un po' di fotine del raduno di boulder a Lipica, buon divertimento

01.Sit_start_v_Tjazevem_razu04.Naslednji_grif06.To_je_pa_zabavno12.Hot_dog

venerdì 8 agosto 2008

Darta su Violenza

Anche Dartagnan, per gli amici Lorenzo La Rosa, sale "Violenza Carnale" (8a). Ecco cosa mi scrive:


"Caro andrea,
per una volta non dovrai copiare le news da 8a.nu anche perché sarebbe impossibile: ti sto concedendo un'anteprima. Il motivo è che era tanto che non ti scrivevo, ovviamente a causa della mia scarsezza nell'arrampicata e della conseguente mancanza di realizzazioni. In pratica io speravo di andare in Spagna e diventare forte, e invece è successo l'esatto contrario. Tutta colpa degli amici che raramente mi lasciavano tornare a casa prima delle 6 di mattina...
Ma finalmente sono tornato e pian piano sta tornando anche la forma, così oggi ho chiuso i conti con Violenza Carnale, via che l'anno scorso mi respingeva sempre in cima, mentre quest'anno mi respingeva in basso, finché mi è venuto in mente di arcuare un verticale invece di pinzarlo e... voilà.
Mi dispiace tanto di non poter venire a Céüse e ancor più perché è per motivi di studio... a volte la vita sembra una barzelletta. Ok spero di chiudere qualcos'altro prima del vostro ritorno. Ciao.
Darta"


Mandassi qualche foto sarei più contento!!!


Saluti a tutti


ONE


P.S. lunedì si parte!!!

mercoledì 6 agosto 2008

Ste e Luca

Brevissimo post per comunicare a tutti che Ste Varnaz libera in Baratro a Trieste la connessione fra la partenza di "Violenza Carnale" (8a) e "Placcoman" (8a), senza il riposo totale a metà di quest'ultima via.


Il tentativo di occupare più vie possibili da parte di Ste vale 8a e si chiama "Violento Placoman", complimenti, ci vediamo lunedì a Torino... vi aspetto per Ceuse!!!


Due giorni fa, invece, sempre in Baratro, Luca Visintin sale "Jackpot" (7c+). Complimenti anche a lui!


Ragazzi, però, sono stufo di guardare le vostre news da 8a.nu, vorrei anche qualche fotina ogni tanto!!!


Saluti a tutti ONE