Cari amici,
è bello vedere giovani e forti climbers arrampicare sulla falesia di casa.
Lo scorso weekend, infatti, ci hanno fatto visita due amici veneti, che amano scalare e si tengono un sacco. Il moro, Silvio Reffo, e il biondo, Valdo Chilese, sono passati per Trieste e per Misja durante il carnevale triestino.
Per modestia i due ragazzi (tosi/muli) si sono limitati a farmi pervenire solamente le loro realizzazioni più significative:
Silvio sale in due tentativi la bellissima e intensa "Sonce v Oceh" (8a+);
Valdo invece sale A VISTA "Oktoberfest" (8a);
Arrivano invece da www.8a.nu altre news importanti:
Stefano Varnerin sale "Highlander" (8a+) a Misja al terzo tentativo;
Colgo l'occasione per fare i complimenti a Gabriele Moroni che, preparandosi per la trasferta a Bishop (USA), sale a Cresciano uno dei più famosi e duri blocchi del mondo! Quel "Dreamtime" un tempo gradato 8c, grado fountainbleu, ed ora "solo" 8b+.
Veramente notevole, ma oramai non è più una sorpresa, come non sono sorprese, ma sbalordiscono lo stesso, le recenti salite del "piccolo" Adam Ondra: 8c a vista, 9a e 9a+ (www.planetmountain.com).
Saluti a tutti dal vostro ONE
io racconterei piuttosto delle realizzazioni di valdo e silvio a muggia.........................(chiedete a loro)
RispondiEliminaIl moro s'è fatto anche hugo 7c/c+ os in una giornata veramente triste metereologicamente parlando........ma la vera prestazione l'abbiamo fatta a carnevale dove mancava solo un certo ex trst boy!
RispondiEliminaSTE