lunedì 8 ottobre 2007

STRELOVOD

E' fresca fresca la notizia della grande performance di "Ste" Varnerin che ripete la mitica "Strelovod" (8c) a Misja Pec. Finalmente un giovane triestino sale una via di questa difficoltà che a molti sembrerà impressionante proprio perché è impressionante! Ecco il breve resoconto di Stefano:


"Ciao vecchio, faticaccia alla gara no? Anche qui non siamo stati con le mani in tasca. Come al solito si timbra il cartellino a Misja per le 12. Giornata pazzesca: sole, vento e amici che non vedevo da un secolo. Ma la giornata me la segno sul calendario perchè oggi, dopo 15 giri distribuiti in due settimane, ho finalmente portato a casa Strelovod (dopo averci rischiato la vita ieri). Devo ringraziare Staffo (Stefano Staffetta), Mario ("Marietto" Cortese, il mio nuovo personal trainer) e Stefanin (Stefano Negovetti) che mi hanno convinto a restare a casa e a non venire alla gara."


Ancora complimenti a Ste con l'augurio di chiudere altri 8c in tempi brevi, le potenzialità ci sono tutte.


Parliamo ora di gare, argomento introdotto in maniera subdola da Ste.


Mentre Stefano si è goduto la bella giornata di vento e sole a Misja, Rocco, Sbisi e il sottoscritto si sono svegliati alle quattro per andare all'ultima tappa di Coppa Italia a Bergamo.


moroni_bergamo


Inutile dire che lo stato di forma mio e di Alan (Pittana) ci ha permesso di ottenere finalmente quelle soddisfazioni in coppa italia boulder che finora erano ben lontane dalla nostra portata: ultimo posto a pari merito. Molto bene invece gli altri Olympic: Rocco Romano centra la finale insieme a Valdo Chilese (secondo il giorno prima in difficoltà)  e Stefano Ghidini. Finiscono rispettivamente ottavo, nono e secondo a pari merito con Caminati. Ghidini inoltre perde per pochissimi punti la testa della classifica di coppa a favore di Gabriele Moroni (vedi foto del rosso malefico) che impressiona per la facilità con cui scala e la costanza di risultati (tre primi posti su tre partecipazioni in coppa, un secondo posto in coppa del mondo e vari altri piazzamenti).


Gli altri Olympic, con un po' di rammarico si piazzano comunque bene: Enrico Polo è per un soffio fuori dalla finale (undicesimo) mentre Gabriele "Sbisighin" Gorobey manca per un soffio il top dell'ultimo blocco che lo avrebbe portato in finale e si aggiudica il sedicesimo posto. Discorso a parte per Manuel Coretti che con un polso dolorante e la gara di difficoltà del giorno prima sul groppone non va oltre il 23esimo posto.


Per le ragazze ennesimo podio di Cassandra Zampar e stupendo primo posto di Roberta Longo che si aggiudica anche la Coppa.


Il risultato finale è Olympic Rock prima squadra in Coppa Italia Boulder, soprattutto per merito mio e di Alan.


Ora bisogna allenarsi per l'ultima prova di difficoltà ad Arco.


Saluti a tutti


ONE


ulteriori informazioni sul sito www.federclimb.it

1 commento: