sabato 14 luglio 2007

FINALMENTE

Finalmente news maschili dalla premiata ditta Giulia, Luca ed Eva:


"L´ALBERO A GETTONI E L´ASINO DI GIOSCIUA

Dopo due settimane e mezzo
tra libri, computers, grotte, finalmente sono tornato anch´io in
baratro...galvanizzato ed eccitato per le performances di Giulia, mi
lancio su Joshua e...clik, catena...Siiiii!!!!
Non contento punto all´Asino
a gettoni...Clik,catena...-"Franz, andemo via te prego!!!!".
Che giornata!
Peccato che anche oggi non c´erano le mie donne...

In bocca al lupo per
la gara di boulder e complimentoni per ieri!

Presto organizzeremo una
grigliata in baratro...tenetevi pronti!!!"


Luca Visintin sale dunque "L'Asino a gettoni" (7b?) e "Joshua Tree" (7c+), complimenti!!!

Se non mi mandi delle foto non ti pubblico più un cazzo.


Avanti che volemo altre news


ONE



3 commenti:

  1. Hai ragione, anche secondo me L'asino a gettoni non è propriamente un 7b +, le voci, però...c'è gente con più esperienza di me che sapra sicuramente apprezzare le sfumature, solitamente io tengo in considerazione solo la lettera. Anche a joshua il + forse stà un pò largo...ma la soddisfazione di chiuderla vale un 9a!!!

    La prossima settimana forse faccio un "servizio fotografico" a Giulia su Joshua, poi ti faccio avere tutto. ciao

    RispondiElimina
  2. Se posso essere d'accordo su "l'asino a gettoni" (che mi pare sia proprio 7b e non 7b+ come invece è "King Kong") non mi trovi d'accordo sul grado stretto di "Joshua Tree" che il 7c+ lo vale tutto. Anche tu quando sei in forma tendi a svalutare?

    RispondiElimina
  3. Ovviamente la discussione sui gradi potrebbe essere infinita. Non ho mai svalutato una via dopo averla chiusa, un pò perchè non penso di esserne degno, vista la mia limitata esperienza su queste difficoltà, un pò perchè, come hai già detto tu, lo stato di forma non rende obiettivi sul grado. Penso, però, che una via come Joshua, e come tante altre, possa essere valutata in maniera differente da persona a persona; mi spiego. In effetti non ho precisato le mie caratteristiche fisiche; alto 1,88 per 80 kg di peso. Solo nella prima parte della via ho fatto 8 movimenti in meno di Giulia (1,65 e...molto meno peso) e soprattutto lei è stata obbligata a tenere prese che mi hanno fatto venire la tendinite in un minuto. Al boulder, poi, non parliamone; 1 movimento mio (Quasi banale vista la mia altezza), 5 movimenti da spidergirl per Giulia (ti giuro che non ho trovato alcun modo per tenere le prese che ha usato le). Infine l'uscita...3 moves miei, 6 suoi ed anche stavolta davvero duri. Così mi sono fatto l'idea (giusta o sbagliata che sia) che forse la via che ho fatto io potrebbe essere leggermente più facile della sua. Non pensando che Joshua sia un 8a (ne ho visti qualcuno e non c'era paragone), penso che la via sia un giustissimo 7c+ per Giulia e forse un 7c per me. Come ti ho già detto non mi fermo sui mezzi gradi perchè la cosa più bella sarà il ricordo dei tentativi, dell'impegno, della fatica e della catena che fa "CLIK" (7b, 7b+, 7c, 7c+...che sia).

    RispondiElimina