giovedì 2 agosto 2012

Sempre più giovani... e non più giovani...

Pierin, RonchiaMan, Luca, ADM, Bacerino, Eva e Pucco fanno faville in Baratro e soprattutto DarkPoint. Ecco cosa ci scrive Bacerino su alcune di queste performance.

 "Ciao Andrea,
ti scrivo per informare il popolo dei climber triestini delle ultime realizzazioni da parte di noi giovinastri.
Iniziamo parlando di Piero “Pierin” Surace detto anche “pac-man” che in una giornata di ottime condizioni chiude i conti con Rototom (7a) dopo ben due anni di tentativi. Lo stesso giorno si toglie anche la soddisfazione di salire Verdi for Africa (7b) dopo pochi tentativi e tutti in giornata.
Davide Antonini “Ronchia man” chiude i conti con Roam (7b+) dopo solo quattro tentativi! Anche lui chiude poi Verdi for Africa rendendo la giornata veramente speciale.
Luca Ianza, della banda dei Grembani, invece inizia a chiudere le sue prime vie di grado 7. L’altra settimana infatti ha chiuso Ushuaia (7a+) alle dieci e mezza di sera con la frontale. Come se non bastasse il giorno dopo gita in baratro e chiude pure Dubbio (7a+)!
Alberto dal Maso ADM invece chiude prima Sex and Candy (8a+) nella stessa giornata in cui la ha chiusa pure Guido. Qualche giorno dopo altra puntata a Sezana e altre realizzazioni! Infatti sale prima Rastafarai Anthem (7c+) per poi salire Jungle Flash (7c) a vista. Ma siccome questo non bastava sale anche Two shoes for dancing (8a) al secondo tentativo. Bravo!!!!!
Anche io posso ritenermi più che soddisfatto, in fatti son riuscito a chiudere quattro vie tra 8a e 8a+ in otto giorni. Ho iniziato il mio periodo di forma salendo Placcoman (8a), poi ho continuato chiudendo La formica atomica (8a), poi “non soddisfatto” mi son detto che dovevo chiudere altre due vie di grado 8 prima di partire per le vacanze, cioè sabato. Abbastanza dubbioso di riuscirci sono andato ha Darkpoint e ho chiuso Sex and Candy per poi togliermi anche la soddisfazione di chiudere inaspettatamenta Happy mix (8a+) al quarto tentativo.
Così tutti soddisfatti
Alla prossima
Luca Bacerino"

Da parte mia, ci tengo a riferirvi la splendida performance di Eva Scroccaro che sale al secondo giro "Sex and Candy" (8a+) dopo un super tentativo a vista. Bravissima Eva che riesce a far vedere in falesia l'esperienza che sta acquisendo nelle gare internazionali.

Oggi anche super performance di Giacomo "Pucco" Lazzini. Anche Jack entra nel gruppo di chi fa il "7" salendo "Rototom" (7a). Bravissimo Giacomo, che scala poco ma ha grandi potenzialità!

Anche i vecchi Ciano, me stesso e Ste, saliamo la bella e nuova via di nome "Nemo" che parte da "Nina" (8a) ed esce a destra, fuori dallo strapiombo. Richiodata e liberata da Ciano la via potrebbe essere senza troppi problemi un 7b... aspettiamo i ripetitori...

Ciao a tutti e buone vacanze arrampicatorie.
AndreONE

4 commenti:

  1. Ciò Andrea, te me ga messo nella stessa generazion tua e de Stefano? o se voi che ve sentì degli arzilli vecieti? venga!
    bravi tutti!
    Cianeto

    RispondiElimina
  2. bravi tutti, poco da fare :)

    Carioca

    RispondiElimina
  3. eh ciano, xe che oramai semo veci anche noi...

    RispondiElimina
  4. Bravi muli, complimenti!!

    Giusto per aggiungere qualche news di realizzazioni dei "non più giovani".....omplimenti a Sandro Simsig che nel giro di una settimana si regala due belle soddisfazioni. Nell'ordine sale prima l'obliqua, 7b+, in Mani di Fatima e poi Nuvola, 7c, in Canarini.
    Bravo Sandrin!!

    Marco

    RispondiElimina