mercoledì 14 dicembre 2011

Nuovamente Eva

Cari Freeclimbers triestini,
Sono ritornato per le vacanze a Trieste sabato, e domenica ero già a Misja.
Che dire, scalare a Misja mi fa sentire a casa... Beh in effetti sono a casa...
A Misja c'era tanta bella gente che non vedevo da tanto, Alan, Giulia, Stefano e Michela con le due pesti, Giulia ed Eva.
Mi sono divertito molto a cercare di ritrovare il mood con questa bellissima falesia. Ma mi sono scaldato malamente e dopo esser riuscito a ripetere "Albansky Konjac" (8a) come seconda via, mi sono completamente svuotato, con persino crambi agli avambracci. Quindi la giornata è finita presto per me, ma mi sono divertito molto comunque.
In particolare ho potuto apprezzare finalmente dal vivo le nuove performance di Eva Scroccaro, che ha pensato bene di salire "Samsara" (8a) al quinto giro. Sinceramente sono stato favorevolmente colpito dai miglioramenti di Eva e della sua scalata. Ecco cosa ci scrive lei:

"Ciao Andrea, che dire, molto molto bella Samsara. Ho provato questa via perchè ho visto Stasja Jejo, una ragazzina serba, un' anno più grande di me che la provava. Al primo tentativo mi sentivo bene e quindi ho deciso che dovevo assolutamente farla in pochi giri. Al terzo tentativo ho fatto un rest. Al quinto giro l'ho chiusa. Ho provato ad andare oltre sul secondo tiro, ma un rinvio dopo sono caduta perchè la lama era tutta umida.
Sono molto contenta di averla fatta in pochi giri anche perché, è una via bella! Il passaggino più duro per me, era prendere la tacca fuori dal tettino, poi durante la via ho trovato due belle aperture per poi finire con un ultimo boulderino prima della catena.
Ciao Eva"

Complimenti ancora a Eva, con l'augurio di vedervi tutti in parete, tempo permettendo...
Saluti a tutti,
AndreONE

Nessun commento:

Posta un commento