lunedì 12 settembre 2011

DarkPoint B-Day Party 2011


E il giorno dopo arriva.
Ancora un anno è passato e come sempre, organizzando questo tipo di eventi, ci si chiede come sia andata, si cominciano a fare dei bilanci, si comincia a pensare ai ricordi.
La prima immagine che mi viene in mente è la nostra parete, quelle che mi sono permesso di chiamare DarkPoint, illuminata a giorno nel bel mezzo di una notte buia nel bosco. Poi c'è la musica, ci sono gli amici e quelli che sono molto di più che amici.
Difficle descrivere tutto quello che è accaduto essendo parte integrante dell'organizzazione, ma posso dire che lo stress di creare un evento del genere è stato azzerato dalla disponibilità di tutti.
Quindi mi permetto di ringraziare chi non ho ringraziato quando avevo un microfono in mano... A mia discolpa posso dir che la festa era cominciata da un po'...
Non posso non ringraziare gli amici sloveni Uros, Colja, Benjo e Luka per l'incredibile aiuto che ci hanno dato. Se riesce tutto bene ogni anno è soprattutto merito vostro.
Sbisi e Ciano sono stati due compagni di viaggio formidabili.
Guido e Giulia per i trasporti e non solo!
Ma anche un sincero grazie a tutti quelli che hanno dato una mano in qualsiasi modo, come Giulio, Davide, Andrea, Alan, Cristina e via dicendo.
Ma il grazie più sentito va a tutti quelli che ci hanno dato la soddisfazione di divertirsi, primo su tutti Cab.

Io non posso descrivere la sensazione di riuscire a fare un 8b, dopo più di due anni che non scalavo su questi gradi e dopo un'estate non proprio facile, durante una manifestazione del genere... Mi è proprio impossibile...

Il resto è storia:

76 iscritti alla gara
più di 100 presenze nella Falesia
più di 20kg di carne
più di 10 casse di birra
più di 5 ore di djset e quasi 10 ore di musica
falesia illuminata a giorno
più di 50 premi
sponsor del calibro di e9, PositiveVibe, WildClimb, GravitàZero, AlternativaSport, Legatoria Romano e CartaBianca

Ancora un sincero grazie a tutti!

AndreONE

6 commenti:

  1. che dire,
    grazie agli organizzatori, alla comunità che si è riunita, alle risate sotto le pareti, al tifo, ai discorsi non solo prettamente arrampicatori, alle birre (mi sono accorto di aver tirato fuori l'acqua per bere solo la domenica mattina), alla fionda del Paso che scalava comunque nonostante la lotteria, all'amaca di Ciano che è talmente stretta da sembrare un tanga, alla sconosciuta che invece dormiva nell'amaca verde (la mia :) )...insomma, grazie a noi :)

    Matteo aKa SaNGo

    RispondiElimina
  2. Ma la sconosciuta era Alan?

    RispondiElimina
  3. Eh si, è proprio vero che è difficile spiegare come si vive una cosa così bella come la festa di Darkpoint.
    Chi c'era sa di aver fatto un'esperienza diversa, quasi surreale.
    Per chi non ha potuto esserci, invece, il prossimo anno non deve assolutamente mancare!

    Ciao,
    Ciano

    RispondiElimina
  4. la festa  è stata magnifica.
    contemporaneamente godere del piacere di scalere, di stare insieme, della musica, della birra, della phaiga e del Cassio che butta sardoni.
    come se convergessero in uno le domeniche in dolina con l'atmosfera friendly del Sunsplash.
    il tutto in un contesto che solo un bosco di notte e con la luna piena sa regalare.
    eran presenti anche big come Kruder, Ribiere (a cui ho stretto la mano e sinceramente fatto i complimenti per la sua attività anche extra scalata), la Gros, ADM e Lucabbbacer.

    quando il Subcomandante Padoan ha stampato il tiro la falesia si è fermata e ne è scaturito un tifo esaltante. te lo sei troppo meritato!
    insomma, i momenti "catartico-empatici" non sono mancati e suppongo abbiano ripagato i Vs sforzi.

    infine, premesso che son cabibo diversamente settentrionale, e pertanto non sono a conoscenza delle dinamiche interne alla Trieste.Verticale, mi ha sospreso molto vedere un numero così sparuto di triestini. non era obbligatorio scalare (praticamente molti, me compreso, non hanno scalato godendosi l'atmosfera)...affacciarsi anche solo per una birra.
    di fatto rimarrà una serata superSTAYLA!

    l'unico neo quando Petra (alias Clito) completamente ubriaca, ha tentato di violentarmi e abusare del mio corpo.

    ora e sempre Luca Bacer olè!
    raf.CAB.panz.cicciabbbomb.

    ps. che bombe la gros...

    RispondiElimina
  5. No no no no...pian e ben... Caro il mio Cabibbo panzone c'è qualcosa che non mi quadra! Punto primo: io non ero ubriaca, non ho nemmeno bevuto, praticamente... Punto secondo: con tutti i gran pezzi di ragazzi che offriva la falesia, proprio te avrei dovuto violentare??? Su dai, non ti chiedo di sentirti come il Calimero dei climber, ma abbi almeno un minimo di oggettività. E' come cercae di mettere in imbarazzo qualcuno dicendo che ha provato a violentare...non so... un Bruno Vespa. Daaai....
    (Ciapa qua te se la ga cercada!!!)

    Dopo questa breve e necessaria precisazione ci tengo a dire che la festa è stata STU-PEN-DA!!! Caspita, non so come fate, ma ogni anno ci si presenta una giornata incredibile. Le emozioni, l'atmosfera, le aspettative dettate dall'anno precedente e le sorprese che ci colgono ogni anno!!!

    Ben fatta muloni

    Petra

    RispondiElimina
  6. Ragazzi, come lo scorso anno mi ritrovo a dire (prematuramente) che questa è stata la festa più bella dell'anno. Chi mi conosce sa bene che me ne intendo di feste e quindi sono fiero di voi. Chissà che il Paso prima o poi non faccia una suonatina alle vostre festicciole!
    Uahahhahahahahha
    Aggiungo anche che alcuni di voi sanno benissimo qual'è il mio comportamento solitamente in falesia. Ebbene penso di dimostrare ogni anno la goia e la voglia di divertirmi semplicemente col numero di "tiri" che faccio alla festa del Dark Point!
    Non riesco a fermarmi in quel posto illuminato di notte...
    Sarà l'alchool, sarete voi, cari compagni d'avventura (Ceuse, Melloblocco, Arco e chissà quante altre), o sarà semplicemente la magia del popolo climber, di quel posto, di questa passione?

    Grazie pimpinelle.

    Paso

    RispondiElimina