lunedì 20 giugno 2011

Primo 8a+ per Jujo e varie


Comincio con la super performance di Giulio Cassio che sale il suo primo 8a+, si chiama "Apache Kid" ed è uno dei tiri classici del Baratro. Indescivibile la grinta di Giulio che scala veramente bene questa via e la sale al secondo giro della giornata. Bisogna dire che questa via di continuità in forte strapiombo l'ha fatto sudare parecchio, ma alla fine ce l'ha fatta!!!
Ora passo la parola a Ciano che ha moltissime altre news:


"Ciao Andrea,
ti segnalo alcune salite di cui ho avuto notizia e che mi hanno fatto piacere, anche per il fatto che è una conferma che c'è tanta gente che si sta dando da fare e che le fatiche (e i divertimenti) invernali in palestra servono a  qualcosa.

Prima di tutto, spazio ai giovani:
Davide Antonini sale i suoi primi 7a+, "Reksi" a Misja pec e "Dubbio finale short" al Baratro.
Un'altro 7a anche per Monica Bearzot, la complicata "Krvavica" a Misja.
Questa via è stata anche salita da Matteo Bevilacqua, che poi si è ripetuto anche su "Rototom" a Dark Point (Sesana).
Benissimo anche Piero Surace, che fa sua "La rouge" 7a+ in Napo.
Una bellissima speranza per il futuro, assieme alla piccola Eva di cui sappiamo già tutto, è Luca Bacer che passa sulla fisica "Asino a gettoni" 7b+ al Baratro.
Di rilievo le performance Alberto Dal Maso (l'uomo che scala senza magnesio!!): sale a Misja il suo primo 7b+ con "Runo" e poi si ripete addirittura in soli due giri al Baratro su "King Kong".

Poi ci sono i "meno giovani". Fulvio "Ombra" Buttignon fa suoi un paio di 8a a Misja, "Iglu" e "Tekila", mentre il suo compagno fisso Francesco "Franz" Carvone sale diversi 7b-b+: fra le tante io mi ricordo "Nido ", "Kinder direkt" e "Durango" a Misja e "King Kong".

A livello più alto, da segnalare la salita della poco ripetuta "Siddharta" 8a+ al Baratro da parte della brava Sara Bacer.

Raffaele "Zenzero del Sud" Tenaglia, continua a raccogliere 7a. Questa volta, in due giri in giornata, è stata la volta di "Estrema destra" al Baratro. Vi invito a provare questa corta e boulderosa via, posta al limite dx. della falesia (da qui il bruttissimo nome).

Due salite della classica "Rosa dei venti", 7b alla Parete di Bagnoli, meglio conosciuta come i Canarini. Gli autori sono Lorenzo Bearz che la sale a vista e Davide "Tapata" Wernigg, secondo 7b per lui.

Sicuramente mi sono dimenticato di segnalare qualcuno, scusatemi ma siete in tanti a scalare! E poi, il blog è di tutti, scrivete anche voi!

Adelante!

Cianeto"

Ciao a tutti da Roma,
AndreONE

5 commenti:

  1. bravo giulio,hai fatto un bel tiro! e come sempre...viva la gioventù in falesia!!!bravi muli!! 
    saluti giulia

    RispondiElimina
  2. Che belle news!!!! complimenti a tutti! sbisi

    RispondiElimina
  3. ehi andrea,l'acido lattico ti aveva proprio dato alla testa o forse facendo sicura non godevi di una gran visuale per definire bella la mia scalata. Grandi complimenti a tutti!
    p.s. nella lista bisogna aggiungere carlo che ha salito violenza un po' di tempo fa e non mi ricordo se era stato pubblicato
    ciao giulio!

    RispondiElimina
  4. Bravi a tutti, super complimenti a Giulio..ma un Super Bravo speciale a Luca Bacer......me par che sto muleti vien su ben!!!!!!
    Benny

    RispondiElimina
  5. bravi tutti!
    Meno lavor, più casin!

    Paso

    RispondiElimina