mercoledì 1 settembre 2010

Lettera aperta di Giulio


Giulio ci scrive copiosamente (non avendo nulla da fare). Ma poiché scrive cose belle non ci può far che piacere pubblicarle...


"Volevo scrivere un paio di righe riguardanti non tanto la festa, ma quanto è successo prima e dopo quella che senza dubbio considero una delle più belle giornate degli ultimi tempi. Infatti, non credo di dover aggiungere altro ai tantissimi commenti entusiasti di quelli che erano presenti e a cui mi aggiungo.

Vorrei invece parlare di quello che è successo "dietro le quinte", ovvero, per sintetizzare, l'organizzazione di un evento simile. Perchè spesso non ci si rende conto di quanto sia difficile fare anche poche semplici cose. Per capire meglio farò solo un esempio. A tutti è piaciuto moltissimo arrampicare di notte con i faretti che illuminavano la parete. Questi faretti vanno alimentati con della corrente, che avevamo grazie a un generatore, che bisogna trovare  e poi trasportare fino in falesia, non facile visto che pesa circa 50 kg. Quindi ci vuole una jeep per portarlo fino a là. E così per tutto: griglia, gazebo, premi, la carne, ecc.

Per una sola giornata di festa, ce ne vogliono circa una decina in preparativi. Tempo libero che molti ragazzi hanno deciso di dedicare a questa festa, quando avrebbero potuto fare tutt'altro.

Per questo bisogna ringraziare moltissimo Sbisi e Benjamin che si occupati quasi di tutto, che hanno fatto mille telefonate per trovare le attrezzature, hanno fatto tantissime strade con le loro auto, hanno montato e smontato tutto, hanno coordinato tutti quelli che hanno dato una mano.

GRAZIE SBISI E BENJO!

Grazie ad Andrea che ha aiutato e preso parte attivamente all'organizzazione anche attraverso il suo blog.

Grazie a Guido che con la sua jeep avrà fatto mille chilometri su e giù per gli sterrati.

Grazie ad Alan che ci ha salvato domenica mattina con il suo furgone e per le bellissime foto che ha scattato.

Grazie a Zolia e Uros che hanno aiutato Benjo a prendere la carne, il dj e tutto l'impianto della musica.

Grazie a Sheila per essere stata al banchetto di benvenuto e poi alla griglia.

Grazie agli sponsor che hanno messo a disposizione i premi.

Grazie a tutti coloro che hanno dato una mano senza  che io lo sappia (chiedo a sbisi e benjamin di correggere le mie dimenticanze visto che non ho preso parte all'organizzazione).

Infine bisogna ricordare che senza una falesia appena chiodata non ci sarebbe stata nessuna festa. Chiodare le vie è molto difficile. Bisogna trovare la linea giusta  e il posto dove mettere i tasselli, fare i buchi con il tassellatore, inserire i tasselli, pulire le prese, disgaggiare le prese pericolanti o siccare quelle instabili e rendere la via sicura per tutti.
Per questo lavoro bisogna ringraziare moltissimo:

Sbisi, Andrea, Ciano, Ste e i ragazzi sloveni
 
Con queste poche righe voglio a modo mio ringraziare queste persone ed esorto tutti quelli che la pensano come me a lasciare un commento.
Ciao Giulio

 

11 commenti:


  1. Comincio io aggiungendo ai ringraziamenti tutti quelli che sono venuti, nonostante il tempaccio e vorrei ringraziare tutti quelli che ci hanno fatto i complimenti per la festa! il prossimo anno faremo ancora meglio!

    Poi vorrei aggiungermi a Giulio nel ringraziare tutti quelli che ha citato, in particolare quelli che non erano direttamente coinvolti nell'organizzazione ma che hanno dato una mano, come giulio stesso, sheila (senza la quale non avrei potuto scalare), sharon ecc...

    RispondiElimina
  2. Grande Giulio, come sempre.
    Peccato per chi non è riuscito a venire o si è fatto influenzare dal meteo, la festa ha toccato alcuni momenti quasi magici. Si potrebbero dire tante cose e spiegare delle situazioni, ma secondo me è cmq riduttivo. Bisognava esserci! Sicuramente uno dei più bei raduni a cui ho partecipato.
    Al prossimo anno,
    Ciano

    RispondiElimina
  3. Bravo Giulio hai ragione bisogna rendersi conto che queste cose non piovono dall'alto, e  lo dico con un certo rammarico visto che nel mio caso è stato proprio così (per chi non lo sapesse mi ero tolto le stampelle esattamente il giorno prima). Quindi mi unisco ai ringraziamenti sperando di poter essere parte attiva il prossimo anno. Ciao a tutti!
    Darta

    RispondiElimina

  4. Ehi, non bisogna dimenticare Furietto che ha suonato GRATIS per noi!

    RispondiElimina

  5. No Furio no party!
    Cmq bravi ragazzi perchè è stata una festa per tutti,qualcosa di unico anche per l'atmosfera friendly che c'era. Visto che ormai sta diventando un evento fisso per il prossimo anno non si può che migliorare,e bici permettendo spero di essere più partecipe come per la prima festazza a Sezana,magari chiodando qualche altra via così magari il Klemen porta anche i suoi amichetti big e ci guardiamo qualche video dal vivo....
    Bravi a tutti ma vi tenete troppo!
    Ste

    RispondiElimina

  6. Anche io mi sono divertito davvero molto e ringrazio tutti per aver reso possibile e indimenticabile questa giornata.
    Ringrazio anche io gli sponsor per i premi che ho vinto.
    Grazie a tutti
    Lorenzo "lollotax"

    RispondiElimina
  7. grande festona ragazzi...complimenti per l'organizzazione e per l'impegno e le energie spese per la buona riuscita.

    grande falesia...anche se non me la posso godere diciamo "in toto"...attenderò

    grande grigliata...mi sono stonfato per bene di carnazza...mhhhhh

    grande botta di culo come al solito...nelle lotterie confermo il trend...o non vinco un cazzo o vinco i premi più interessanti, fortunato in gioco......ehm....

    ps. grazie a sara ed emiliano, senza i quali avrei dovuto guidare l'auto semi sbronzo al ritorno...il limite 0.0 sarebbe stato leggerissimamente superato.

    RispondiElimina

  8. da non dimenticare quando in piena notte si è improvvisamente spento il generatore  e di conseguenza fari e musica..
    tutti a illuminare con le frontali l'unico che in quel momento era appeso: giulio che parte su naziskin..che urlandogli di tutto.. è arrivato quasi in catena..grande!
    dopo di cio' i miei ricordi sono un po più vaghi..da ricordare anche l'assatanato alberto che continuava a cercare qualcuno che gli facesse sicura..   gran bella festa!   rik

    RispondiElimina
  9. Ciù, tutti che se ringrazia a vicenda, sto blog xe solo  un "VOLEMOSSEBBENE"!!! Schifosi!!!! Mi ve odio perchè xe più de un anno e mezzo che no fazevo ferie e, co ben rivo a scavarme do' settimane, voi organizè la festa più bella del secolo senza de mi!!!! Domani pubblico la relazion de Dark Point su Pareti  ma prima vado a tirar via qualche ciodo e qualche cadena per farve un dispetto!!!! Anzi, ciamo Dino e me fazo dar el catalogo delle prese sacavade cusì el me costruisi tanti bei 6a sulle vostre adorate vie!!!!! MALEDETTIIIIIIII!!!!!!

    Tengoniente

    RispondiElimina

  10. Bei muli!

    Mi associo alle parole di Ciano anche perchè ho già manifestato (tramite Facebook) il mio entusiasmo riguardo alla festa.

    Si, Riky...Non ho mai avuto in vita mia una "scimmia" tale...
    L'atmosfera mi ha dato un'energia che in falesia non era ancora mai venuta fuori.

    Pimpinelle, è stato un piacere darvi una mano la mattina dopo, ascoltare le copiose scemenze che uscivano dalle nostre boccucce alitose e rendermi conto di non aver la forza di salire neanche il riscaldo!

    Co xe festa el Paso no manca!
    Yahoooooooo!

    RispondiElimina