domenica 30 maggio 2010

Just a Sbisi's perfect day



In un sabato uggioso e temporalesco di fine maggio, Gabriele "sbisighin" Gorobey ha pensato di regalarsi due belle salite, due difficili salite...
Innanzitutto ha fatto piacere, dopo l'appello di Ste, vedere un po' di gente a DarkPoint. Del gruppo non folto ma di qualità hanno fatto parte Alan e Andrea, Giulio, Ste, Ciano, Sbisi, Luca e Riccardo e il sottoscritto.
Per la prima parte della giornata non ci sono state grandi performance finché, al secondo giro, Sbisi ha salito "El trabajo del borracho" (8b+, sperando che si scriva così), dedicandogli solamente cinque tentativi totali.
Dopo altre vicissitudini Sbisi, invogliato da Ciano, ha fatto un giro sulla mia prima creazione "Nina" (8a) liberata da Ste e dedicata a mia nipote. Molto dubbioso ha deciso di fare un altro giro e anche questa bella via è caduta. Da notare come la mia via abbia respinto molti forti climber e  che conta le salite dei soli Ste e Klemen Becan, e adesso Sbisi.
Incredibile la forma attuale di Sbisi che ben si sposa ad un evidente buon periodo mentale del nostro pazzo amico.

Aggiungo anche che, come anche Ste sostiene, vedere qualcuno che sale una tua via dà una sensazione bellissima e veramente soddisfacente.

Ultima e poco felice news riguarda uno spiacevolissimo incidente accaduto alla famiglia di un fortissimo climber russo, e in particolare alla sua bambina. Se volete aiutarli trovate tutte le indicazioni necessarie su www.planetmountain.com o su www.8a.nu.

Buona serata a tutti e avanti con le performance!

ONE

2 commenti:

  1. bravo sbisi!
    cavolo! mi sembra che nell'elenco manchi qualcuno.........
    ah no, c'è scritto di qualità|
    avevo letto male!
    ciao giulio

    RispondiElimina