venerdì 5 marzo 2010

Rocco e la sua Histerja


Mercoledì scorso Rocco Romano ha finalmente chiuso i conti con "Histerja" (8c+), la via che oramai troppe volte l'aveva respinto in cima. Grazie al cielo c'è Giulio che scrive al posto mio, quindi vi lascio a lui:
"Caro One,
Mercoledì Rocco ha chiuso i conti con il suo  ultimo progetto nella falesia “di casa” di Misja Pec. Una splendida parete dalla forma a mezza-luna che ha uno sviluppo verticale di circa 35 metri, molti dei quali strapiombanti. Con una roccia bellissima, che al tramonto si tinge di un arancione spettacolare.
Ed è proprio in mezzo a questo paradiso un paio di minuti oltre il vecchio confine che si sviluppa “histeria”. Una prima parte facile fino al riposo sopra la canna di rodeo, poi un paio di passaggi duri fino a due prese dove prendere un po’ di fiato prima della sequenza chiave. E poi tutto d’un fiato di presa in presa, si salta un rinvio, poi il secondo, lo spit più vicino è circa 5 metri sotto i piedi... ancora uno sforzo e si raggiunge la sommità della falesia!
Tutto questo rende histeria una delle più dure  (8c+) e belle (così dicono quelli che l’hanno provata) vie in zona.
Grandi complimenti a Rocco che ormai tutti sanno quanto valga e non serve che parli della sua bravura e dedizione negli allenamenti.
E adesso tutti aspettiamo con ansia Martin Krpan...
Nel concludere un saluto particolare: “ciao Fabio ci mancherai”
Giulio"

Ringraziando Giulio non posso far altro che fare i complimenti a Rocco!

Ciao ONE


Nessun commento:

Posta un commento