mercoledì 24 dicembre 2008

finalmente sole

Dopo l'incredibile ondata di maltempo abbiamo avuto un breve ma intenso periodo di beltempo e schivando le gigantesche pozze e le canne bagnate ci siamo presi le nostre soddisfazioni.
Non scriverò le realizzazioni in ordine cronologico perché non ricordo bene quando sono avvenute e se manca qualcosa vi prego di mandarmi una mail.
Innanzitutto Manuel Coretti, il più piccolo dei "Coretti Bros", sale in pochi giri "Mrtvasky Ples" (8b) seguito, qualche giorno dopo, da Gabriele Gorobey (Sbisi) che, dopo essere caduto molte volte sul suo progetto, ha finalmente chiuso i conti con questo orrendo 8b. Ma proprio  su questa via bruttissima si sono concentrati gli sforzi anche miei e del "Bosda" (Manuel Bosdachin) in vacanza nella terra d'origine.
Manuel sale, invece, al secondo giro "Iglu" (8a), come avevano fatto anche Sara Avoscan e il suo amico Andrea il giorno prima.
Lo stesso giorno delle salite di Sara e Andrea, in Napoleonica, nella falesia di Mani di Fatima, ho chiuso i conti con la bellissima "Harakiri" (7b+/7c) mentre, molto più importante, Michela Ranieri, per gli amici "95%", ha salito l'altrettanto bella "Gocce di Saggezza" (eravamo in dubbio sul grado, ma la guida recita 6a+) prima via per lei di questa difficoltà.

Buon Natale a tutti

ONE

1 commento:

  1. Ma perchè se è tanto brutta la provano tutti? Forse il grado facile acchiappa ;-P ........o forse Andrea ha avuto uno scatto di violenza contro la via dopo essere caduto on the top.Dai anche se scavata ha dei bei movimenti,al contrario di certe vie in baratro(e non solo).

    Bon Natale a todos e continuate a chiudere le vie animali!

    STE

    RispondiElimina