lunedì 26 maggio 2008

Gandino 2008

Purtroppo, non essendoci stato, posso solo raccontarvi un po' di cose giuntemi di seconda mano o lette su internet...


La nostra squadrona "OlympicRock" deve cedere, in questa gara, lo scettro alla corazzata "B-side". Poco male però, gli concediamo solamente cinque punti e rimaniamo primi in classifica.


Per quanto riguarda la gara maschile, la punta di diamante della nostra squadra, Stefano Ghidini, non centra il podio come nella tappa precedente, ma rimane comunque nei primi posti (quinto). Secondo dei nostri, l'altra punta, il tuttofare Manuel Coretti, che chiude 13esimo, ma rimane saldamente nei primi dieci della classifica di coppa.
Non altrettanto bene si può dire degli altri tre fortoni: Enrico Polo, Rocco "Boulder" Romano e Gabriele "Sbisi" Gorobey. Bisogna dire che, data la forma stellare di quest'ultimo, e le recenti imprese di Rocco, tutto ciò è difficile da spiegare. Posso solamente azzardare un'ipotesi per Sbisi: quando sa di poter fare bene si agita e il risultato è prevedibile, poi si deprime, arrivano i risultati e si agita di nuovo... Rimani depresso cazzo!


Mi sento di fare i complimenti ad Amilcar "Tritaprese" Luciani, che finalmente vede i frutti dell'arrampicata su pietra, e a Riccardo "Ricky-tettuto" Caprasecca, amico di blog, entrambi in finale!!!


Piccola parentesi per fare i complimenti (oramai ci sarà abituato) a Gabriele Moroni, capace di salire in pochissimo tempo tre blocchi che valgono 8b+ e molti altri sopra l'8a, giocarsi il podio in Coppa del Mondo e vincere anche la tappa di Gandino... troppo forte!


Per quanto riguarda le donne... o meglio le ragazze, alla nostra Cassandra non riesce di bloccare lo strapotere di Elena Chiappa. Bisogna però dire che solamente un tentativo in qualifica ha impedito a "Cass" di chiudere in testa. Non ho ancora ben capito perché la federazione continua a cambiare i regolamenti...
Quarto posto per Roberta Longo, sempre fra le prime, mentre le altre due nostre atlete hanno avuto qualche problemuccio. Non disperiamo comunque, si farà meglio la prossima volta e, Cass, la vuoi vincere questa benedetta tappa?


Per ora vi lascio, a presto in quel di Trieste


Breve vacnza dopo la fine delle lezioni


Giovedì sono da voi triestini!


ONE  

5 commenti:

  1. veramente una depressione mai vista....le gare possono andare male ma toccare così il fondoe non contento cominciare a scavare è prorpio triste.....prima della gara ho fatto 2 giorni di riposo ma vista l' intensa attività dei giorni prima sono serviti solo a tirarmi fuori tutta la stanchezza che avevo accumulato.I giorni prima mi sentivo le braccia distrutte e diciamo che per gandino (dove il terreno di gara e principalmente tetto) non è un buon sintomo.In effetti cosi è stato, stavo di merda e dopo il secondo tentativo sul primo blocco ero già completamente acciaiato, da buttare. Pazienza spero di redimermi in futuro. E comunque tutta colpa di amilcare che mi ha fatto provare sanjski quando invece avrei dovuto riposare!vabbè SALUTE, BORI, E CAZZO CHE LAVORI!

    RispondiElimina
  2. a si sono sbisi me dimentico ogni volta. E comunque la gara è andata male ma non vi dico che numeri con le transinfermiere dell' olympic.....anzi è colpa loro se ero cosi stanco.....veramente stefano te le consiglio eric le ha scelte proprio bene......torna a scalare ora c' è più gusto.....

    RispondiElimina
  3. sbisi!!!!!!!!!!!!!!!

    questo non è da te:

    " sono stanco"................

    " ho le braccia a pezzi"................

    "non riesco"...................

    queste cose competono a me e poi se non sei incazzato tu chi mi sprona? ma sono sicuro che ti passerà presto e la prossima volta prima della gara studia un po' che quello non ti stanca di sicuro.......

    ciao giulio

    p.s. andrea ci si vede in falesia tutti e 4 i giorni che sei qua

    RispondiElimina
  4. Lascio un commento non per il buon piazzamento ma perchè quando ero incastato tra i due volume del secondo blocco di finale sentivo solo Sbisi che sbraitava.Volevo dire una cosa a Sbisi semplicemente perchè l'ho visto scalare(partiva dopo di me).Probabilmente si il fisico non era al top,ma la cosa peggiore era la testa non al top.Purtroppo il livello dal 5° al 20° è talemente simile che basta niente che ti ritrovi dietro.Ringrazio tutti i componenti dell'Olimpyc Rock per aver tifato in finale.

    Ricky-tettuto(fico mi piace)

    RispondiElimina
  5. sbisi vien in bici che semo amici.


    te sarìa meno stanco, più divertì e rilassà.


    ps: auguri a Verdi, visto che iera un de questi giorni, se no sbaio.


    L14

    RispondiElimina