Tantissime belle news in questa fine estate!
Partiamo dai giovani che oramai abbiamo imparato a conoscere e che quest'estate hanno fatto passi da gigante.
Innanzitutto Luca "Bacerino" Bacer sale la sua prima via di 7b a vista salendo "Nemo" (7b). Poi si regala anche una delle rare ripetizioni di "Cowby Bebop" (7b+) in giornata.
Davide Antoni alza il suo livello con la salita del suo primo 8a. La via in questione è la mia "Two shoes for dancing" (8a), non uno degli 8a più facili della zona.
Anche Alberto "ADM" Dal Maso innalza il suo livello dopo una bellissima stagione si regala le salite di "Apache Kid" (8a+) in due giri in Baratro, "Happy Mix" (8a+) e "Fight the Faida" (8b) a DarkPoint, primo 8b per lui!
Passando poi ai meno giovani, Riccardo Vella ritorna a scalare forte salendo "Jungle Flash" (7c) boulderosissimo!
Giulia "Laz" Lazzini sale "Dubbio finale" (7a+) e l'allungamento del 6b di riscaldo in Baratro che vale 7a (chi conosce il nome di questa via? forse Ciano?)
Amilcar Luciani ne fa un'altra delle sue e sale "31249 Sezana" (8b) dopo esserci caduto ad un passo dalla catena dove "non si può cadere".
Stefano "Ste Varnaz" Varnerin sale "Lap Dance" (8b) ad Izvor Mirne. Non uno degli 8b più duri, a suo parere, ma che lo ha comunque impegnato molto.
Che belle queste news!
Tutti migliorano come pazzi!!!
Saluti a tutti da AndreONE
giovedì 20 settembre 2012
martedì 4 settembre 2012
La Triade di DarkPoint
Domenica scorsa Stefano "Ste" Varnerin, Gabriele "Sbisi" Gorobey e il sottoscritto ci siamo regalati una salita ciascuno nella falesia che abbiamo sviluppato.
La cosa ancora più bella è che nessuno dei tre ha salito una via chiodata da noi tre...
Innanzitutto Sbisi ha salito la linea superstrapiombante di "Vision Remains" ("Vizja Ostaja"). Questa è una delle più recenti vie chiodate a DarkPoint e una delle pochissime che, fino a domenica, erano ancora senza una prima salita... Ora vale 8a+. La First Ascent è così arrivata dal più prolifico chiodatore di DarkPoint su una via chiodata invece da Luka Fonda. Dando questo bel nome alla via, Luka ha dedicato la sua fatica da chiodatore ad un amico scomparso e questo ci fa un grandissimo piacere.
Poi è stato il mio turno. Con immensa fatica e indescrivibile gioia mi sono portato a casa la stupenda creatura di Ciano. La linea, anch'essa super strapiombante, si chiama "Fight the Faida" (8b). Come sempre è bellissimo riuscire a scalare su questi gradi con la poca continuità che riesco a regalarmi in questo bellissimo sport. Sono anche molto felice di aver salito la VIA di Ciano in questa nostra falesia.
Ultima in ordine di tempo è stata la salita di Ste, che si porta a casa "31249 Sezana" (8b), una delle prime vie della dolina, chiodata da Dean Pertot... Anche questa con una dedica nel nome. Stefano che dopo un brutto incidente in bici, e poi un altro incidente in bici, ha ricominciato a scalare a tempo pieno, ha ricominciato a salire vie dure, regalandosi quest'estate ben tre 8b, un 8a+ e quattro 8a... Niente male per uno che non scalava da parecchio...
E così, nell'anno in cui abbiamo deciso di non festeggiare il compleanno della nostra bella falesia è stata la falesia a farci un bel regalo.
Non posso non ringraziare Dean, Ciano e Luka per averci regalato queste linee...
Vi saluto e spero di darvi altre belle news come queste!
ONE
Iscriviti a:
Post (Atom)