domenica 18 settembre 2011

Fight the faida


Con enorme piacere vi scrivo questa news:
Ciano libera la sua prima via a DarkPoint, dopo averla chiodata e pulita. La via vale 8b e si chiama "Fight the Faida". La via deve essere bellissima con un'arrampicata fisica in strapiombo, tre boulder intervallati da buoni recuperi.
Ciano è stato subito seguito da Sbisi che pochi giorni dopo ripete la via e ne conferma il grado.
Grandi prestazioni anche per i fratelli Lazzini, prima Giulia e poi Giacomo salgono "Giorgina Piccola" (6c) via chiodata da Dino sempre a DarkPoint. Anche Simone Belci, sempre in questa falesia, si toglie delle soddisfazioni salendo "Rototom" (7a).
Ma ecco cosa ci scrive Ciano:



"Grazie Andrea,
che bello, mi unisco anch'io al gruppo di amici che hanno chiodato e liberato delle vie nella magica dolina! Tu, Sbisi e Ste ne sapete qualcosa sul piacere che si prova nel "trovare" una linea, chiodarla, pulirla e poi riuscire a fare la prima salita.
Ed in più sono super contento che la via sia risultata anche una bellezza e che il Sbisi l'abbia ripetuta velocemente.

Un grande BRAVI anche ai Lazz: avanti così, con entusiasmo!

Ed in più ti segnalo anche che il nostro Patrick Zoi continua ad avere "el dindio nelle mani" (come el disi lui!!) e si è portato a casa anche "Verdi for Africa"! Super!

Ciao a tutti,
Cianeto
"



Saluti a tutti da Roma!
ONE

lunedì 12 settembre 2011

DarkPoint B-Day Party 2011


E il giorno dopo arriva.
Ancora un anno è passato e come sempre, organizzando questo tipo di eventi, ci si chiede come sia andata, si cominciano a fare dei bilanci, si comincia a pensare ai ricordi.
La prima immagine che mi viene in mente è la nostra parete, quelle che mi sono permesso di chiamare DarkPoint, illuminata a giorno nel bel mezzo di una notte buia nel bosco. Poi c'è la musica, ci sono gli amici e quelli che sono molto di più che amici.
Difficle descrivere tutto quello che è accaduto essendo parte integrante dell'organizzazione, ma posso dire che lo stress di creare un evento del genere è stato azzerato dalla disponibilità di tutti.
Quindi mi permetto di ringraziare chi non ho ringraziato quando avevo un microfono in mano... A mia discolpa posso dir che la festa era cominciata da un po'...
Non posso non ringraziare gli amici sloveni Uros, Colja, Benjo e Luka per l'incredibile aiuto che ci hanno dato. Se riesce tutto bene ogni anno è soprattutto merito vostro.
Sbisi e Ciano sono stati due compagni di viaggio formidabili.
Guido e Giulia per i trasporti e non solo!
Ma anche un sincero grazie a tutti quelli che hanno dato una mano in qualsiasi modo, come Giulio, Davide, Andrea, Alan, Cristina e via dicendo.
Ma il grazie più sentito va a tutti quelli che ci hanno dato la soddisfazione di divertirsi, primo su tutti Cab.

Io non posso descrivere la sensazione di riuscire a fare un 8b, dopo più di due anni che non scalavo su questi gradi e dopo un'estate non proprio facile, durante una manifestazione del genere... Mi è proprio impossibile...

Il resto è storia:

76 iscritti alla gara
più di 100 presenze nella Falesia
più di 20kg di carne
più di 10 casse di birra
più di 5 ore di djset e quasi 10 ore di musica
falesia illuminata a giorno
più di 50 premi
sponsor del calibro di e9, PositiveVibe, WildClimb, GravitàZero, AlternativaSport, Legatoria Romano e CartaBianca

Ancora un sincero grazie a tutti!

AndreONE

Arrampicarnia

http://calcarea.wordpress.com/2011/09/07/arrampicarnia-17-e-18-settembre-avostanis/

Con questo link potete accedere a tutte le informazioni per partecipare a quest'evento organizzato dagli amici carnici!
Partecipate numerosi!!!

mercoledì 7 settembre 2011

DarkPoint News


A pochi giorni dalla super festa nella super falesia, ci sono belle news da parte dei giovani e dei meno giovani!
Inanzitutto Patrick Zoi, detto "El Dindio" sale la bellissima "Rototom" (7a), un'altra conferma del suo stato di forma dopo le recenti realizzazioni!
Raffaele "CAB" Tenaglia sale "Verdi for Africa" (7b) ispirato dal suo nuovo mentore Luca Bacer. Comunque non sapevo ti chiamassi Tenaglia di cognome... Con un cognome così devi fare almeno l'8c...
Un'altra news che fa piacere è la salita di "Sex and Candy" (8a+) da parte di Dino Sturman che evidentemente non disdegna questa bellissima falesia! Piace anche che abbia salito la mia via.
Ultima news riguarda il sottoscritto che si toglie la soddisfazione di salire "Happy Mix" (8a+). La terza via di questo grado in due mesi mi fa ben sperare per il futuro, visto che quest'anno ho scalato veramente poco.

Felice di queste realizzazioni non mi resta che aspettarvi tutti sabato per la gran festa!!!

ONE