domenica 25 aprile 2010

Sbisi sempre più in forma!


Dopo la salita della bella "Corrida" (8c) a Misja, Sbisighello (Gabriele Gorobey) si regala una veloce ripetizione di "Natural Link" (8c) sempre a Misja.
Questa via è una linea eliminante che sale "Missing link" (8b+) senza però utilizzare le prese scavate e quindi artificiali (da qui il nome "Natural").
La salita della via è riuscita così velocemente che il solito Sbisi l'ha trovata facile, senza pensare che forse è lui ad essere in un periodo buono.

Questa salita vale come 5 8c di Sbisi:
-Vizja
-Bimba Iena
-Clovek
-Corrida
-Natural Link

Non ho parole per descrivere la felicità nel riportare queste news... e dire che si allena con me...

Anche Rocco "Boulder" Romano sale, dopo tante first ascent nel suo nuovo settore, un bellissimo 8b... Complimenti anche a lui!!!

AndreONE

p.s. Nessuno ha commentato la serata di proiezione foto! Fatemi sapere che sono curioso!

martedì 20 aprile 2010

Serata ONE e ALAN

manifesto serata da ciano
Accorrete numerosi!
Venerdì 23 aprile da GravitàZero 20 e 30 circa

Nuove nuove


Salve a tutti,
me ne vado per un weekend e pare che crolli tutto! Esplodono vulcani, Sara sale Igloo e Alberto Demolition... Ma procediamo con calma e lasciamo parlare i testimoni:

Prima Giulio:



"caro one,
in questo fine settimana la coppia triestina-agordina formata da sara e carlo si è messa in luce con delle belle realizzazioni. Sabato pomeriggio, sfidando il caldo si sono recati in mani di fatima. Sara ha salito il padrone assoluto (8a) e carlo la guerra dei nervi (7c). Non ancora soddisfatti domenica si sono presentati a Misja dove sara ha chiuso igloo (8a) e carlo rock and roll (7c+). Mica male!
Bravissimi entrambi!
Anche giulia, morosa di luca (per intenderci), ha chiuso la guerra dei nervi in un giorno imprecisato del fine settimana. Bravissima anche lei!
un saluto a tutti!
giulio"

Poi Alberto:

"Hei giovani, giovani!
Eccomi qua di nuovo a scrivere...E chi mi conosce lo sa, prima di farmi scrivere qualcosa, ce ne vuole!
Il motivo è sempre lo stesso e penso che ci accomuni tutti quanti: emozioni e libertà.
Ci eravamo lasciati con la mia prima via di settimo grado ed ora, sono qui a dirvi, che un w.e. di realizzazioni come questo appena passato non mi capiterà più.
Chiuso "Veleno per il cuore" mi sono reso conto che avevo praticamente saltato un grado di difficoltà: il 6c nel mio C.V. non esisteva se non nella forma di "Surimono" (sgradata nell'ultima guida).
Rendendomi istantaneamente conto che la mia realizzazione poteva essere frutto di una grandissima "botta di culo", subito dopo ho aperto in giro qualche progettino.
Un mesetto fa ho chiuso il mio primo 6c+ (sulla mia guida la danno 6c+/7a) saltando pure uno spit ed in pochi tentativi: "Confucio" placca leggermente strapiombante con 4/5 movimenti duri su piedi unti che sfociano in allungamento su tacca (Mano di Fatima).
Ed ora, senza annoiarvi troppo arriviamo a quest'ultimo w.e...
Passato un periodo di totale incapacità, mi ritrovo sabato con Riky con una malsana idea: vado in Canarini chiudo "Varianta canarina" e poi corro da Gill in Piccola Ferrovia e provo a chiudere "Kriptonite"...Hihihi...Un pazzo!
Si, in effetti sono pazzo, ma la realtà è stata che Varianta (6c+ strapiombante e boulderoso) l'ho chiusa al primo giro della giornata e Kriptonite (6c+ di placca con un unico boulderino di pinza sinistra fastidiosissimo) è entrata all'ultimo tentativo, proprio quello dove dici: "Beh...O la va o la spacca, se no dritti a casa."
Il giorno dopo, appagato dalle mie realizzazioni, vado a trovare Riky a Ospo con voglia di fare zero, un cerchio alla testa e tanta sete....Non ho voglia di fare niente ma lui insiste. Insiste. Insiste.
Beh...GRANDE RIKY!!! Te la dedico proprio tutta...Anche "Demolition party" (6c di pura resistenza, leggermente strapiombante, con passaggino finale per gradire) non è più un mio problema.
Arrivo in catena e veramente non ci posso credere. Non vi sto neanche a raccontare ciò che ho provato durante la calata e al superpendolo che mi ha proiettato (apposta ovviamente) al centro della valle di Osp (almeno questo è quello che ho creduto per un istante).
Egregi, questo è stato il mio w.e.. Era ora, me lo meritavo, penso.
Auguro a tutti qualcosa di simile (tre progetti che entrano così...Assieme.), ogniuno con i suoi gradi e le sue difficoltà.
Tanto il bello di sta passione è che il mazzo che mi faccio io a chiudere le mie cosette forse, sotto sotto, è lo stesso che vi fate voi a chiudere i vostri 8b....O almeno mi piace vederla così!

Ci si vede sporchi di magnesite!
Bye"

Che dire, sono senza parole!
BRAVI!!!

ONE

 

lunedì 12 aprile 2010

Sara e Sbisi sugli scudi

Dopo l'impresa su "Pugacioff" (8b+), in una bellissima domenica di aprile Sara Avoscan ha chiuso i conti con la bellissima "Pikova Dama" (8b), di sicuro uno degli 8b più duri di Misja e, per quanto mi riguarda una delle vie più belle! Complimenti a Sara per questa sua nuova impresa!

Non è da meno Gabriele "Sbisighin" Gorobey che, dopo 11 giorni a mangiare e bere in Sicilia, sale in un'altrettanto bella sera di lunedì "Corrida" (8c).

Questa è la quarta via di 8c salita da Sbisi!

Complimenti anche a lui!

Saluti a tutti

ONE