Mai visto Biographie? Eccola qua!!!
Finalmente scrivo, dopo trasferte lavorative, viaggi, lavoro e qualche arrampicata eccomi qua!!!
Mi tocca così partire da lontano e visto che ormai io e il tempo non ci conosciamo più, mi trovo costretto a non utilizzare un sistema cronologico.
BADOLO...Bombolo o Bagolo...
A Bologna come si fa ad arrampicare... beh ci sono le palestre ma sono chise l'estate... c'è Badolo...cioé?...una "falesia"... Arenaria, prese bucate o peggio incollate così non resta che fare bouldering-building nelle pause pranzo:
Meglio prendersi una VACANZA:
CEUSE:
Mai visto Biographie? Beh io sì. Che viaggio! Io e Sbisi con il Kangoo, 750 km senza contachilometri e tachimetro, una cartina stradale, una guida di Ceuse... beh avventura!!! Sbisi ha chiuso un 8a in tre giri, un 7c a vista e molti altri sette a vista e non. Io sono riuscito a chiudere solamente un 7c al secondo giro, un 7a a vista e uno flash... che batoste!!!
Il posto è così bello che persino le ore passate durante la settimana a salire verso la parete sono state ricompensate. Chi non c'è mai stato ci deve andare!!!
I nostri compagni di viaggio erano: Andrea "Pollo" Polo capace di chiudere un 8b e vari 8a e 8a+ per poi fare un 8b+ di 70 metri quando ormai io ero già tornato a lavorare, Gabriele "thered" Moroni capace di chiudere un 8c, un 8b, un 8a+ a vista e altri otto in giro per la falesia, e poi Brenna e amici.
Subito dopo Ceuse lo Sbisigo si è permesso di chiudere "Il Baratroneta" (8a+) in Baratro prima di fuggire con la ragazza in Spagna... ciao Verdi cara.
Ora sono ben volentieri costretto a cedere alle baldanzose e focose news pervenutemi:
MANUEL "CORE" CORETTI:
Il caro Manuel, snobbando il nostro invito per Ceuse, ha deciso di partecipare alla gara di Coppa Italia Boulder di Campitello... scelta azzeccata visto che centra la finale e si aggiudica il quarto posto!!! è il risultato migliore che ha mai fatto in boulder!! c'è solo da chiedersi cosa avrebbe potuto fare a Ceuse con una condizione del genere.
Non contento il caro Core sempre seguito dal fratello MarlonBlando, con un po' di gite in Baratro, si è aggiudicato la prima ripetizione della via "il Musico natural" (8b+) liberata di recente da Sbisigo e ne conferma il grado. Poi ne combina un'altra e sale anche "Trilogy" (8b+) di recente salita anche da Ciano Homo Tigre Cadena Frezzolini. Minchia che livello.
ANDREA "UNGULATO" NARDINI:
Il caro andrea, sempre in compagnia di Ciano, aumenta ancora il suo livello salendo in Baratro "King Kong" (7b+) fisica e strapiombantissima via... che dire... ormai è un big!!! Ecco cosa ci scrive:
"Caro Andrea,
poche righe per dirti che lunedì scorso, 20 agosto, in una giornata un po' surreale di tuoni, fulmini e pioggia, ma ben riparato dagli strapiombi del Baratro, ho chiuso la partita con King Kong, il mio primo 7b+. Lasciami solo aggiungere che buona parte del merito di questa salita va al Sindaco alias Ciano, in qualità di amico, assicuratore-incoraggiatore e soprattutto ottimo allenatore!
Anche questa volta non ho foto da produrre, ma la realizzazione è giunta un po' inaspettata e quindi non avevo certo con me la macchina fotografica... Rimedierò quanto prima!
Un saluto e a presto,
Andrea Nardini"
Comunque non ti perdono per la mancanza di foto.
STEFANO "STE" VARNERIN E I SUOI AMICI IN VACANZA
Stefano mi sta antipatico e quindi non scriverò nulla sulle sue imprese ma lascerò che si arrangi limitandomi ad un copia e incolla e solo perché sono buono gli pubblico una sua foto di Rodellar... Comunque per farvelo stare un po' antipatico anche a voi sappiate che ha fatto tre settimane di vacanza prima a Rodellar e poi a Ceuse... vedete un po' voi.